156853.t.W320.H200.M4

() – E’ calato il sipario sulla tre giorni di kermesse politica e istituzionale di Cernobbio 2022 promosso dal Forum Ambrosetti al quale hanno preso parte i principali leader politici italiani.

Tanti i temi oggetto del confronto: dal PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza) al caro energia, dai sostegni alle imprese in crisi al confronto sulle questioni geopolitiche fino ai programmi economici per il rilancio dell’ecosistema paese. Numerosi sono stati gli appelli dei diversi stakeholder e attori del mondo della classe dirigente e della società civile che, chiamati a commentare i contenuti emersi nel confronto, hanno portato all’attenzione punti cardini per la ripresa e lo sviluppo dell’Italia. Tra questi di particolare rilevanza l’appello dei giovani innovatori italiani, presentato da Gabriele Ferrieri (già ForbesU30) Presidente dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori che ha evidenziato come “sia necessario un maggiore impegno da parte del Governo e delle varie rappresentanze politiche sui sostegni alle future generazioni e all’attuazione della transizione ecologica e digitale dell’Italia quali punti cardine per il rilancio del Paese”.

“Occorre portare avanti – prosegue il Presidente Ferrieri – le attività mirate alla valorizzazione delle infrastrutture digitali del Paese a sostegno dei territori e dei servizi per la cittadinanza, senza tralasciare gli incentivi e gli aiuti al comparto imprese, già pesantemente colpito dalle speculazioni e dalla congiuntura geopolitica che sta avendo serie ripercussioni sull’economia reale. Servono basi solide su cui costruire un futuro all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e delle giovani generazioni”.

(Foto: stockwerkfotodesign | 123RF)



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *