elisabetta sangregorio

Omaggio alla regina Elisabetta II a San Gregorio Armeno, la celebre strada napoletana dei presepi artigianali. Nelle botteghe degli artisti aumenterà, indubbiamente, la già alta produzione delle statuine che ritraggono la Regina, realizzate in tutte le vivacissime sfumature di colore, proprio come i suoi look. Ed è attesa in vetrina una novità: Re Carlo III in miniatura.

“Ci aspettiamo una grande richiesta delle statuine di Elisabetta, già da ieri abbiamo infatti programmato di incrementare la produzione. Abbiamo anche intenzione di realizzarne di più piccole rispetto alla misura standard di 16 centimetri, diciamo una altezza di 10 cm”, sottolinea all’Adnkronos il maestro Marco Ferrigno, titolare di una delle più note botteghe di San Gregorio.

I prezzi saliranno? “Per adesso non credo. Se aumenteranno – spiega Ferrigno – è in ragione del caro energia e dei materiali d’uso, non certo per la scomparsa della regina, una donna che ha rappresentato la storia mondiale e che per tutti noi qui era ormai una di famiglia. La sensazione è come di una zia che se ne va… faccio anche un po’ fatica a parlarne”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *