21.8 C
Roma
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeSpettacolo e CulturaChiara Ferragni dona il compenso di Sanremo all'associazione per la violenza contro...

Chiara Ferragni dona il compenso di Sanremo all’associazione per la violenza contro le donne


Il compenso che Chiara Ferragni percepirà a Sanremo è stato devoluto a D.I.RE, la rete nazionale contro la violenza sulle donne

Senza alcuna ombra di dubbio, Chiara Ferragni è una delle influencer più amate e stimate al mondo. L’imprenditrice digitale ha sempre posto molto attenzione alle cause sociali e anche in occasione di Sanremo 2023 non ne può fare a meno. Infatti, lei stessa ha deciso di donare il compenso che percepirà alla kermesse canora a D.I.RE, l’associazione contro la violenza sulle donne.

Ferragni Chiara

Chiara Ferragni sarà la co-conduttrice di Sanremo 2023 nella serata inaugurale del 7 febbraio. L’intera quota che percepirà l’influencer per salire sul palco dell’Ariston verrà donata a D.I.RE, la rete nazionale contro la violenza sulle donne.

A darne l’annuncio è stata lei stessa nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Parigi, nella città di Milano. Qui, l’imprenditrice digitale si è presentata indossando una maglia con sopra scritto “Girls supporting girls”.

L’annuncio è giunto anche a tutti i suoi fan attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Queste sono state le sue parole:

Sono fiera di annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione al Festival di Sanremo all’associazione D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza) @direcontrolaviolenza 🙏 In Italia, oggi più che mai, c’è bisogno di parlare e di fare qualcosa di concreto contro la violenza maschile sulle donne. Per questo ho scelto di supportare D.i.Re un’associazione italiana che gestisce oltre 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio in tutta Italia, potete farlo anche voi andando sul loro sito e donando 💪 Ho avuto modo di conoscere la Presidente di D.i.Re e alcune delle operatrici che tutti i giorni lavorano sul campo, sono loro le vere eroine che mi hanno ancora di più convinta a iniziare questo percorso che spero si evolverà nei prossimi anni ❤️ Un grazie anche alla Rai e ad Amadeus (@giovanna_e_amadeus) senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile.

Al momento non ci è dato sapere la cifra del compenso che percepirà a Sanremo 2023. Tuttavia, non è la prima volta che la moglie di Fedez si dedica a cause sociali. Infatti, anche durante la pandemia da Covid-19, l’influencer ha contribuito alla costruzione di un intero reparto.





Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI