mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeSport e EventiMotoGp Spagna, Bagnaia trionfa a Jerez davanti a Binder e Miller

MotoGp Spagna, Bagnaia trionfa a Jerez davanti a Binder e Miller


Il piemontese in sella alla Ducati torna anche in vetta alla classifica mondiale

alternate text

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia si lascia alle spalle le cadute negli ultimi due Gp di Argentina e Austin trionfando nel Gp di Spagna a Jerez de la Frontera.

Il piemontese, in sella alla Ducati, si impone davanti alle Ktm del sudafricano Brad Binder e dell’australiano Jack Miller. Quarto posto per lo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin che si lascia alle spalle il connazionale dell’Aprilia Aleix Espargaro e Luca Marini con la Ducati del team VR46. Bagnaia torna anche in vetta alla classifica mondiale.

A completare la top ten lo spagnolo della Ktm Dani Pedrosa, che precede il connazionale della Ducati Alex Marquez, il giapponese della Honda Takaaki Nakagami e il francese della Yamaha Fabio Quartararo. Con il successo in terra andalusa Bagnaia sale a quota 87 punti. Il ducatista approfitta della caduta del precedente leader Marco Bezzecchi. Il pilota del team Mooney VR46 scivola al 2° posto restando fermo a quota 65 punti.

Sono molto felice, il progresso di questa settimana è stato il migliore di sempre. Venerdì avevo qualche problema di feeling all’anteriore, ieri è andata meglio, oggi è andata benissimo. Ho gestito al meglio le gomme. Le condizioni erano difficili, alla fine tornare a vincere oggi è stato davvero bellissimo“, ha detto Bagnaia, dopo la vittoria.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti