venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeAttualità e CronacaRoma Pride, portavoce: "No scuse a Regione, quest’anno saremo un milione"

Roma Pride, portavoce: "No scuse a Regione, quest’anno saremo un milione"


Colamarino in occasione della presentazione della kermesse: “È surreale e strumentale quanto avvenuto”

alternate text

“L’anno scorso quasi 900mila persone, quest’anno vogliamo fare ancora meglio: arrivare al milione”. È l’auspicio di Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride, in occasione della presentazione della kermesse arcobaleno che si svolgerà domani a Roma. “Grazie all’amministrazione del comune di Roma, ma nessun grazie alla Regione. Inonderemo comunque Roma con tanto amore e tanta gioia”.

Prendendo la parola Paola ha specificato che “Pride significa accettarsi, a un certo punto della propria vita lo si deve fare. Il pride è questo: mi amo per quello che sono e lo urlo in piazza. È una delle manifestazioni più belle che ci sono al mondo. Spero che mai nessuno la blocchi”. Accanto a lei, la sorella Chiara ha aggiunto: “Per me è una catena dell’amore. Ispirare gli altri a prendere coraggio è il significato del Pride”. Entrambe di sono dette orgogliose di prendere parte alla sfilata arcobaleno.

Colamarino in chiusura è tornato sulla polemica del patrocinio mancato al Pride da parte della Regione Lazio: “Noi non dobbiamo chiedere scusa. È surreale e strumentale quanto avvenuto. Ma è purtroppo una cosa che la destra fa sempre. Loro usano poche parole e la gente si arrabbia. Domani dobbiamo essere in tanti, portate amici, parenti, perché ci dobbiamo far sentire”.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI