22.5 C
Roma
lunedì, Ottobre 7, 2024
HomeGossip e CuriositàAnnullato il passaporto a Chiofalo: “Non posso uscire dall’Italia”

Annullato il passaporto a Chiofalo: “Non posso uscire dall’Italia”


Francesco Chiofalo su Instagram ha raccontato una sua disavventura (l’ennesima): il passaporto gli è stato annullato. La motivazione, come prevedibile, è stato l’intervento a cui si è sottoposto per il cambio colore degli occhi.

“Purtroppo dopo essermi sottoposto all’intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal Paese” – ha raccontato Francesco Chiofalo su Instagram mostrando la foto del proprio passaporto annullato – “Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzuri. Attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare sui documenti il colore degli occhi”.

Annullato il passaporto a Chiofalo: “Non posso uscire dall’Italia”

E quindi, per adesso, non può lasciare il Paese. O almeno, non l’Europa.

“Per cui attualmente l’unico escamotage per modificare il colore degli occhi sui documenti dovrebbe essere quello di rifare totalmente tutti i documenti. Oggi vado all’anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre) per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri. Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita. Staremo a vedere. Naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto… Non posso stare senza documenti”.

 

3b91ba93 5e56 4908 8da3 2d69ccb06161



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI