1724260805 david neres ftg ipa scaled


Telenovela finita, il brasiliano veste finalmente la maglia azzurra

David Neres (Fotogramma/Ipa)
David Neres (Fotogramma/Ipa)

Giornata di ufficialità in casa Napoli: David Neres è un nuovo giocatore degli azzurri. A comunicarlo è proprio il club partenopeo, attraverso i propri canali istituzionali.

Atterrato domenica in Italia e ieri impegnato nelle visite mediche con il Napoli, il brasiliano si metterà subito a disposizione di Antonio Conte e sarà già convocabile per la seconda giornata di campionato contro il Bologna.

Quale ruolo al Fantacalcio per Neres? Una domanda che già affligge i fantallenatori: al classic sarà centrocampista, mentre al Mantra sarà W/A. Sarà dunque un pezzo pregiato sia per le aste di riparazione che in quelle da svolgersi nelle prossime settimane. Il suo FVM è pari a 68 per il Classic, 65 per il Mantra. La sua quotazione è pari a 20 per il Classic, 19 per il Mantra.


Ovviamente Neres sarà un primo slot al Fantacalcio. E’ un potenziale top di reparto e ha le carte in regola per diventare presto titolare nel 3-4-2-1 di Conte, a discapito di Politano che comunque si alternerà diverse volte con lui. Parliamo di un giocatore abilissimo nello stretto e nel dribbling, che vede la porta e che è efficacissimo soprattutto in zona assist. Come sottolineato da Opta, nel suo periodo nella Primeira Liga portoghese (dal 2022/23 al 2023/24), solo Pedro Gonçalves (23) e Rafa Silva (16) hanno fornito più assist di David Neres (15) – il neo giocatore del Napoli, però, ha giocato in questo periodo 3093 minuti, ben 1579 meno di Rafa Silva e 2471 meno di Pedro Gonçalves. Un dato emblematico che fa già sognare i fantallenatori…


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *