osimhen afp


L’attaccante potrebbe andare in Turchia, dove il mercato è ancora aperto

 - (Afp)
– (Afp)

Novità in arrivo in casa Napoli: il Galatasaray ha avviato i contatti con il club partenopeo per provare a strappare dalle mani di Aurelio De Laurentiis il cartellino di Victor Osimhen. L’attaccante, dopo aver visto sfumare l’ipotesi Chelsea e l’ipotesi Arabia Saudita, è rimasto di proprietà del Napoli, ma fuori dalla rosa di Antonio Conte.

Secondo gli ultimissimi rumors di calciomercato, il Galatasaray di Okan Buruk potrebbe essere una soluzione last minute per il nigeriano che è ancora alla ricerca di una soluzione per evitare di restare fuori rosa almeno fino al calciomercato di gennaio. La finestra estiva del calciomercato turco, infatti, rimarrà aperta fino al 13 settembre.

Il Galatasaray è al lavoro per provare a chiudere l’operazione sulla base di un prestito secco non oneroso. Occhio, però, all’altissimo ingaggio di Osimhen: gli 11 milioni di euro annuali verrebbero interamente pagati dal club turco. Trattativa in atto; si attendono mosse da parte dei presidenti di Napoli e Galatarasay: intanto, è già arrivato l’ok di Aurelio De Laurentiis per il trasferimento di Osimhen in Turchia e il gradimento del giocatore che si sarebbe espresso positivamente al riguardo.

Prima di trasferirsi in Super Lig, l’ex Lille prolungherà il contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2027mancano solo le visite mediche e la firma prima di considerare Osimhen un nuovo giocatore del Galatasaray.

L’interessamento del Galsatasary per Osimhen è da addurre al possibile passaggio al 3-5-2 del club turco: in questo modo il nigeriano andrebbe eventualmente a fare coppia con Mauro Icardi che rientrerà dall’infortunio tra circa un mese.

Era rimasta ancora in piedi l’ipotesi Arabia Saudita per Osimhen, ma nel pre-gara di Napoli-Parma, il ds Giovanni Manna è stato piuttosto categorico: “Non credo che Victor andrà in Arabia Saudita”. Un annuncio che ha fugato ogni dubbio. E poi ci ha pensato lo stesso Al Ahli a chiudere l’affare, annunciando ufficialmente l’arrivo di Toney dal Brentford.


Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *