domenica, Ottobre 6, 2024
HomeGossip e CuriositàReazione della Rai agli ascolti di De Martino ad Affari Tuoi: il...

Reazione della Rai agli ascolti di De Martino ad Affari Tuoi: il paragone


Gli ascolti della prima puntata di Affari Tuoi sono andati anche meglio del previsto, Stefano De Martino e il game show di Rai Uno sono stati seguiti da 4.407.000 milioni di persone. La reazione dei vertici Rai è stata ovviamente di piena soddisfazione, tanto che è stato pubblicato un comunicato in cui si sottolineano i dati, compresi i picchi di ascolto. L’ufficio stampa della Rai ha anche fatto un paragone con i dati di un anno fa, sottolineando come lo share di ieri sia stato più alto rispetto alla prima puntata della stagione 2023/2024. Una reazione che pare prevedibile (e comprensibile) visto come sono andate le cose. Adesso vedremo però se Stefano sarà bravo a mantenere il pubblico che l’ha seguito ieri sera.

Reazione Rai agli ascolti di Affari Tuoi 2024.

“Buon esordio per Stefano De Martino al timone di “Affari Tuoi” che ieri su Rai 1 ha conquistato il pubblico e vinto il segmento orario di riferimento sfiorando il 25% di share (24,9%) incollando davanti alla tv complessivamente 4 milioni 407 mila spettatori. Un apprezzamento del pubblico cresciuto nelle fasi finali del gioco, in concomitanza con la vincita di 100 mila euro della prima concorrente, e durante le quali la curva dello share è salita segnando oltre il 32% e un picco massimo del 32,7% pari a 5 milioni 625 mila spettatori.

Numeri più alti rispetto al debutto della scorsa stagione di oltre un milione di telespettatori (1.019.000 telespettatori e 4,3% di share in più) confermando ancora una volta tutte le potenzialità di un gaming pensato per un pubblico ampio e per tutte le età. Apprezzata la conduzione e lo stile di De Martino che ha riproposto i “vecchi pacchi di cartone”, lo storico telefono con la cornetta, calandosi subito nella nuova realtà di buon padrone di casa e conquistando il pubblico.

Quindi si tratta di un’esordio brillante in access prime time su Rai 1 per Stefano De Martino che ha sfiorato il 25% di share con un picco di oltre il 32% e 5,6 milioni di telespettatori. Grandi ascolti, in generale, nella giornata di ieri, lunedì 2 settembre, sulle reti Rai per tutte le trasmissioni al debutto con la nuova stagione televisiva”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI