agenzia fotogramma ipa49704970 scaled

Il Napoli conquista la terza vittoria consecutiva, imponendosi con un netto 4-0 sul Cagliari nella quarta giornata di Serie A, giocata il 15 settembre 2024. Grazie alle reti di Di Lorenzo (18′), Kvaratskhelia (66′), Lukaku (70′) e Buongiorno (93′), gli azzurri salgono a 9 punti in classifica, superando l’Inter che ha pareggiato 1-1 contro il Monza. Il Cagliari, invece, resta fermo a 2 punti.

La partita inizia con un tiro di Politano, salvato dal Cagliari, ma il Napoli si fa subito leggere e segna al 18′ con Di Lorenzo, che approfitta di un’assist di Lukaku. I rossoblù tentano subito una reazione: Azzi prova a pareggiare, ma Meret devia in angolo. A metà del primo tempo, il match viene interrotto a causa di disordini sugli spalti tra le tifoserie, ma dopo sette minuti il gioco riprende. Il Cagliari si avvicina al gol diverse volte: Mina e Piccoli hanno buone occasioni, ma sono sempre fermati dal portiere azzurro.

Nella ripresa, il Cagliari sembra più vivo e parte forte, ma Meret è bravo a respingere un colpo di testa di Luperto. Il Napoli, tuttavia, realizza il secondo gol al 21′ con Kvaratskhelia, che segna dopo una bella azione in contropiede di Lukaku. Poco dopo, Scuffet commette un grave errore, consegnando il pallone a Kvaratskhelia, che serve Lukaku per il tris al 25′.

Il Napoli continua a dominare e, a metà del secondo tempo, il mister Spalletti fa diverse sostituzioni per gestire il vantaggio. Gli azzurri controllano il gioco, mentre il Cagliari, nonostante alcuni tentativi, non riesce a concretizzare le opportunità.

Nel finale, al 93′, Buongiorno chiude i conti con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Neres. La partita termina così con un convincente 4-0, frutto di una prestazione solida e dominante del Napoli. La squadra continua a dimostrare il suo potenziale e si prepara per le prossime sfide con rinnovato entusiasmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *