hopstunibeer fest

La Hopstuni Beer Fest è un evento dedicato alla birra artigianale che si terrà dal 27 al 29 settembre 2024 nella villa comunale Sandro Pertini di Ostuni (BR). Questa festa, che promette un lungo fine settimana ricco di cibo di qualità, musica e cultura, ha l’obiettivo di promuovere la birra artigianale nella sua diversità e complessità, valorizzando la passione e la creatività degli artigiani del settore. Durante i tre giorni dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire birrifici artigianali locali e di conoscere come la tradizione si sposi con l’innovazione per generare economia e lavoro nel territorio.

Il programma ricco di attività include workshop informali condotti da birrai ed esperti del settore, dove si approfondiranno le tecniche di produzione, la distribuzione, e le materie prime, oltre a esplorare stili di birra e nuove tendenze alimentari. Gli eventi culturali saranno affiancati da artisti di strada, un raduno di motociclisti, dj contest, beer sharing, un torneo di Flunkyball, un’area dedicata ai bambini, un contest per artisti di strada, e un mercatino dell’artigianato.

L’inaugurazione avverrà venerdì 27 settembre alle ore 16:00 e si protrarrà fino a tarda sera. Sabato 28 e domenica 29 l’apertura sarà già alle 11:00, con attività che dureranno per tutta la giornata. La scena musicale della festa sarà vivace, con concerti e dj set ogni sera. Venerdì saranno in scena Danilo Pronat & FPS con musica rock, seguito da Din Jay con set elettronico; sabato sarà il turno dei Rekkiabilly, mentre Misspia si esibirà dopo di loro. Domenica, i Fanfarròni porteranno sonorità randagie, seguiti dalla Khris & Damien Band e un dj set di Giovanni Pacifico aka Fordek.

L’evento è organizzato da CheficoLab e Bellinfusto pub indipendente, con il patrocinio del Comune di Ostuni, Unionbirrai e Slow Food Piana degli Ulivi. I birrifici presenti all’evento saranno esclusivamente pugliesi, con una selezione di birre artigianali italiane, mentre il cibo sarà gestito da diversi fornitori locali. Per informazioni sui workshop e altre attività, è possibile contattare CheFicoLab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *