giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeMusica e TendenzeROOKLEY "Prospettive"

ROOKLEY “Prospettive”

“Point of View” è l’album di debutto di Rookley, in uscita il 12 novembre, successore dell’EP “Playground” (AIMEND, 2022). Questo nuovo lavoro trasporta l’ascoltatore in un viaggio sonoro oscuro, ispirato ai rave di Berlino e Londra, ed è anticipato dal singolo e video di “SEVEN”. Rookley descrive il messaggio dell’album come un’esplorazione della vulnerabilità umana affrontata tramite la musica, dove, in momenti di crisi, la facile tentazione è quella di perdere fiducia in se stessi, portando a stati di ansia e confusione.

Il video di “SEVEN” mette in luce l’alienazione vissuta da coloro che sono bloccati in lavori disumanizzanti, evidenziando il senso di smarrimento e uniformità generato dalla standardizzazione del processo produttivo. “Point of View” si propone di ricreare una luce nell’oscurità, affrontando temi di accettazione e distorsione della realtà come meccanismi di difesa. Ogni traccia dell’album evoca emozioni diverse, pur mantenendo un filo conduttore che collega tutte le canzoni, attraverso una riflessione sulla fusione tra tecnologia e umanità e l’essenza della vita notturna nelle città.

Rookley dimostra una forte personalità e un peculiare stile nel panorama della musica elettronica. Ha esordito sette anni fa con “Melatonin” (AIMEND, 2017) e da allora ha pubblicato una serie di EP e singoli che documentano la sua crescita artistica, intrecciando influenze del clubbing britannico e tedesco con un’attenta cura del sound design. Il suo utilizzo di atmosfere cupe con sample vocali e ritmi spezzati, derivati da film e altre registrazioni, serve a esprimere i suoi movimenti interiori. “Point of View” rappresenta dunque un’urgenza espressiva all’apice della sua creatività, affermandosi come uno dei migliori produttori della sua generazione.

La tracklist dell’album include i brani: AKOMPLICE, SEVEN, R-AVE, DELAY ERROR, TOMORROW COMES, RAVEN, U AND ME, XENO, UPGRADED e GARLIC. Per saperne di più, è possibile seguire Rookley sui social media, in particolare su Instagram.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti