19.3 C
Roma
giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeSport e EventiChi è l'avversario di Jannik?

Chi è l’avversario di Jannik?

Tomas Machac sarà l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai, in programma il 12 ottobre. Il tennista ceco ha sorpreso sconfiggendo Carlos Alcaraz in due set, e ora si prepara ad affrontare Sinner, già certo di concludere l’anno al primo posto della classifica ATP grazie alle sconfitte di altri avversari.

Nato a Beroun, vicino Praga, Machac compirà 24 anni domenica. Attualmente è al numero 33 del mondo, il suo miglior ranking, e ha già incontrato Sinner a Miami a marzo, uscendo sconfitto. Ha iniziato a giocare a tennis a soli cinque anni, seguendo la sorella maggiore, Katerina, e a dieci anni è entrato nel circolo dello Sparta Praga. A livello giovanile, ha vinto l’Orange Bowl nel 2017, sei Challenger e quattro tornei ITF.

Oltre al tennis, Machac ha molte passioni sportive. Durante la pandemia, un video che lo ritraeva mentre palleggiava con rotoli di carta igienica è diventato virale. È un grande appassionato di basket, con Michael Jordan come idolo. La sua filosofia si ispira proprio al pensiero di Jordan, che sottolinea l’importanza di combattere anche nei giorni difficili.

Tra le sue passioni, spicca anche l’interesse per la storia, in particolare l’impero romano, e l’arte francese. Prima del Roland Garros 2020, prenotò un hotel vicino alla Tour Eiffel, ma rimase deluso dalla vista dalla sua camera, coperta da un altro edificio.

Machac ha avuto un impatto significativo nel tennis ceco, ispirando molti giovani a praticare questo sport. Inoltre, ha trovato l’amore nel tennis: è fidanzato con Katerina Siniakova, tennista ceca vincitrice di tutti e quattro gli Slam in doppio.

La sfida con Sinner sarà il secondo incontro tra i due, ma Machac ha già affrontato diversi tennisti italiani. Ha battuto Arnaldi sia a Miami che a Dubai e ha vinto contro Musetti a Marsiglia, mentre l’unico italiano a vincere contro di lui è stato Berrettini agli Australian Open 2021. Machac dimostra quindi di essere un avversario da non sottovalutare, pronto a dare battaglia in semifinale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI