14.2 C
Roma
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeSport e EventiGuardiola, Baggio e il cane che terrorizza Mazzone: l'aneddoto di Fazio

Guardiola, Baggio e il cane che terrorizza Mazzone: l’aneddoto di Fazio

Pep Guardiola è stato ospite nel programma “Che tempo che fa”, dove ha parlato del suo legame con illustri personalità del calcio come Johan Cruijff, Carlo Mazzone e Roberto Baggio. Guardiola ha ricordato la sua esperienza al Barcellona sotto la tutela di Cruijff, definendolo un genio che lo ha fatto innamorare del calcio e che ha avuto un ruolo cruciale nella sua carriera. “Non riesco a immaginare il mio percorso nel calcio senza Cruijff”, ha dichiarato, enfatizzando l’impatto che ha avuto su di lui.

La sua avventura a Brescia con Mazzone è stata altrettanto significativa. Guardiola ha descritto il suo primo giorno al Brescia, segnato dalla famosa corsa di Mazzone sotto la curva degli ultras atalantini, un momento che lo ha sorpreso e quasi scioccato. Nonostante l’iniziale disorientamento, tra i due si è instaurato un legame profondo, tanto che Guardiola ha continuato a coinvolgere Mazzone in momenti importanti della sua carriera.

Roberto Baggio, che giocava proprio al Brescia in quel periodo, è stato un altro argomento centrale dell’intervista. Guardiola ha espresso grande ammirazione per il “Divin codino”, descrivendo il calciatore come una persona incredibile e solare. “Quando parlo di lui, mi emoziono”, ha detto Guardiola, raccontando di averlo conosciuto alla fine della sua carriera, quando Baggio lottava con problemi al ginocchio. Baggio ha ricambiato i complimenti, affermando di avere sempre seguito Guardiola con entusiasmo e di essere felice dei suoi successi, definendolo una persona positiva e disponibile.

Un aneddoto divertente ha coinvolto la paura di Mazzone per i cani, quando un labrador di Baggio si è introdotto nel centro tecnico. La reazione di Mazzone, “E famolo giocà, damoje n’biscottino”, ha dimostrato il suo affetto per i suoi giocatori.

In merito a Lionel Messi, Guardiola ha affermato che è il miglior calciatore di tutti i tempi, evidenziando la sua straordinarietà come atleta. Infine, riguardo al suo futuro, Guardiola ha mantenuto il mistero, dicendo che non sa se rimarrà al Manchester City o meno, né se accetterà un eventuale incarico come commissario tecnico dell’Inghilterra, lasciando aperte le possibilità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI