20.4 C
Roma
martedì, Ottobre 15, 2024
HomeEconomia e FinanzaIEG presenta KEY-The Energy Transition Expo: "Il futuro sostenibile prende vita"

IEG presenta KEY-The Energy Transition Expo: “Il futuro sostenibile prende vita”

A marzo 2025 si svolgerà la nuova edizione di KEY – The Energy Transition Expo, evento di riferimento sulla transizione e l’efficienza energetica, organizzato da IEG Italian Exhibition Group. La manifestazione si terrà alla Fiera di Rimini e si presenta con un aumento della superficie espositiva, un layout ridisegnato per favorire il networking e la partecipazione internazionale. Si prevede un incremento del 20% nel numero di espositori, confermando l’interesse globale per l’evento. Il programma include spazi su innovazione, competenze green, agrivoltaico, comunità energetiche rinnovabili e mobilità elettrica, con un’attenzione particolare a temi emergenti come nucleare e Intelligenza Artificiale.

KEY 2025 punta a consolidare la sua posizione di hub globale per tutti gli attori della transizione energetica, favorendo dialogo e collaborazione con le istituzioni per accelerare la decarbonizzazione. L’evento si rivelerà fondamentale per aziende e professionisti che desiderano ottimizzare i consumi energetici e ridurre l’impatto ambientale, presentando tecnologie e soluzioni all’avanguardia.

Il nuovo layout dell’evento prevede oltre 90.000 mq di superficie espositiva, con l’apertura dell’ingresso Ovest e un aumento dei padiglioni da 16 a 20, evidenziando sette settori chiave: solare e fotovoltaico, eolico, idrogeno, energy storage, efficienza energetica, mobilità elettrica e città sostenibili. Vi saranno anche spazi dedicati a progetti trasversali e opportunità di networking. La nuova configurazione mira a massimizzare le sinergie tra le aree tematiche per migliorare l’esperienza di visita.

Tra le novità spicca l’area HYPE – Hydrogen Power Expo, focalizzata sull’importanza dell’idrogeno nella transizione energetica e Su.port – Sustainable Ports for Energy Transition, incentrata sull’elettrificazione dei porti per ridurre le emissioni.

Un’iniziativa innovativa è rappresentata da Green Jobs & Skill, che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore green, offrendo opportunità di formazione per studenti e giovani lavoratori e permettendo alle aziende di reclutare talenti. Infine, è prevista una Call for Papers per approfondire le tematiche delle energie rinnovabili e la transizione energetica, i cui lavori selezionati saranno pubblicati su una nuova rivista scientifica. Prima di KEY, si svolgerà anche l’evento B2B KEY CHOICE dedicato ai Power Purchase Agreements.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI