Ecco la seconda puntata dei Live di X Factor 2024, con i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Giorgia conduce lo spettacolo, mentre i concorrenti si sfidano sul palco dell’X Factor Arena. La serata prevede due manche di cover, che porteranno al ballottaggio i due artisti meno votati, i quali si sfideranno nello “scontro finale” con la decisione finale dei giudici.
Nella seconda manche, i concorrenti al ballottaggio sono Pablo Murphy e The Foolz, entrambi valutati con un voto di 6,00. Mimì si distingue con un voto di 6,75 grazie alla sua eleganza e talento, mentre Danielle e Les Votives ottengono 6,50. Nella prima manche, è EL MA a finire al ballottaggio con un voto di 6,50; Lorenzo Salvetti risulta il migliore con 7,00, seguito da LOWRAH e I PATAGARRI con voti rispettivamente di 6,50 e 6,75.
Le assegnazioni dei brani per i concorrenti sono interessanti. Per la squadra di Achille Lauro, Lorenzo Salvetti canterà “100 messaggi” di Lazza, mentre Les Votives eseguiranno “Sign Of The Times” di Harry Styles. I PATAGARRI presenteranno “sw1n60” di thasup feat. Salmo. Nella squadra di Jake La Furia, Francamente interpreterà “Mi fai impazzire” di Blanco feat. Sfera Ebbasta, e EL MA si cimenterà con “Try” di Pink. The Foolz proporranno “I Was Made for Lovin’ You” dei Kiss.
Per il giudice Manuel Agnelli, Mimì canterà “Something On Your Mind” di Karen Dalton, Danielle eseguirà “Lugano Addio” di Ivan Graziani e i PUNKCAKE presenteranno “Gone Daddy Gone” dei Violent Femmes. Infine, nella squadra di Paola Iezzi, LOWRAH canterà “Man Down” di Rihanna, mentre Pablo Murphy realizzerà “Mr. Brightside” dei The Killers.
In questa puntata, ospite sarà Gaia, che ha conquistato il pubblico con successi come “Tokyo” e “Sesso e Samba”. I Live Show di X Factor si tengono ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, con repliche disponibili su TV8 il martedì successivo. Gli spettatori possono seguire anche l’Ante Factor e la striscia quotidiana X Factor Daily. Per ulteriori aggiornamenti, i fan possono seguire i profili social ufficiali e il sito web dedicato.