18.7 C
Roma
mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeSpettacolo e CulturaAscolti TV del 7 ottobre: Brennero sfida Il Grande Fratello, Giletti, Porro...

Ascolti TV del 7 ottobre: Brennero sfida Il Grande Fratello, Giletti, Porro ed Enrico Mentana

Il 7 ottobre 2023, la Rai ha ottenuto ottimi risultati negli ascolti televisivi, vincendo tre diverse fasce orarie. Nel preserale, il programma “Reazione a Catena” su Rai 1 ha raggiunto 3.966.000 spettatori e uno share del 23,4%, superando “La Ruota della Fortuna” di Canale 5, che ha ottenuto 3.233.000 spettatori e il 20,4%. Anche il TgR di Rai 3 ha avuto buoni ascolti, con 2.841.000 spettatori e il 15,9%.

Nella successiva fascia di access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), “Affari Tuoi” condotto da Stefano De Martino su Rai 1 ha conquistato 4.132.000 spettatori e il 19,8%. È stata una vittoria netta contro “Striscia la Notizia” di Canale 5, che ha raccolto 2.853.000 spettatori e un share del 13,1%. “Otto e mezzo” su La7 ha ottenuto un buon risultato con 1.798.000 spettatori e l’8,2%.

In prima serata, il film “Brennero” su Rai 1 ha ottenuto il primo posto, con 2.782.000 spettatori e il 16,2% di share, superando “Il Grande Fratello” di Canale 5, che ha totalizzato 2.293.000 spettatori e il 18,5%. Anche “Lucy” su Italia 1 ha avuto 1.040.000 spettatori e il 6,4%. Negli ulteriori programmi, “Lo Spaesato” su Rai 2 ha registrato 892.000 spettatori, mentre “Speciale TgLa7” di Enrico Mentana su La7 ha ottenuto 840.000 spettatori.

I numeri di Auditel rappresentano il monitoraggio dei consumi televisivi di 16.100 famiglie italiane, il che consente di avere un quadro preciso e rappresentativo della realtà degli ascolti. Le famiglie sono equipaggiate con un dispositivo che registra le loro abitudini di visione, permettendo così una rilevazione continua e dettagliata. I dati vengono divulgati ogni mattina, offrendo un’istantanea dei programmi più seguiti e delle dinamiche di ascolto.

Questi risultati consolidano la leadership della Rai nel panorama televisivo italiano e dimostrano l’efficacia dei suoi programmi in diverse fasce orarie. La competizione con le reti commerciali, come Mediaset e La7, continua a essere accesa, ma i dati mostrano chiaramente la forza dei contenuti proposti dalla Rai.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI