giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeSpettacolo e CulturaChe tempo che fa, Luciana Littizzetto e la letterina alla Rai -...

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto e la letterina alla Rai – Video


“Restiamo amici, magari un giorno ci ritroveremo”

alternate text

“Cara Rai c’è posta per te”. Inizia così la letterina di Luciana Littizzetto, scritta e letta ieri, in occasione dell’ultima puntata di Che tempo che fa. L’attrice lascia la tv pubblica con Fabio Fazio per passare a Discovery.

Entrata in studio con un carrellino, Littizzetto ha ‘consegnato’ la missiva: “Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. È finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo. Quando mi hai assunta al governo c’era la destra, si parlava di condoni e il mondo era in guerra, quante cose sono cambiate. Che peccato andare via proprio adesso che in guardiola hanno imparato a scrivere il mio cognome. Quando sono arrivata Don Matteo non era nemmeno in seminario”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

“Il mio ricordo di te sarà sempre felice, perché per me non sei la parte politica di turno che ti rappresenta, ma tutti i volti che ti hanno caratterizzata”, e qui un lungo elenco: da Pippo Baudo a Piero e Alberto Angela, Renzo Arbore, Gianni Boncompagni, Enzo Tortora e “la mia amata Raffaella”, scrive ancora Littizzetto.

“Cara Rai, magari ci ritroveremo, spero in un’Italia diversa in cui la libertà sia preservata e dove il dissenso sia sempre leale. Un’Italia dove chi fa il ministro non abbia paura di chi fa il saltimbanco. Non dimenticare che il servizio pubblico è di tutti, di chi la pensa come chi governa, di chi la pensa all’opposto. Di chi va, di chi resta. Tua affezionatissima Luciana. P.S.: Bello ciao”, conclude, con un riferimento -nemmeno troppo velato – al tweet con cui Matteo Salvini, qualche settimana fa, commentò la notizia dell’addio di Fazio e Littizzetto alla Rai.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti