19 C
Roma
domenica, Ottobre 27, 2024
spot_img
HomeAttualità e CronacaColpita e travolta da un cancello di 6 metri

Colpita e travolta da un cancello di 6 metri

Tragedia avvenuta in un’abitazione di campagna tra Fontanarosa e Sant’Angelo all’Esca, in provincia di Avellino, dove una bambina di 10 anni ha perso la vita schiacciata da un cancello automatico alto sei metri della sua casa. I genitori hanno scoperto il dramma e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato senza successo di rianimarla, la piccola è deceduta sul posto a causa delle gravi ferite agli organi vitali.

Era previsto il trasferimento in eliambulanza verso l’ospedale, ma il cuore della bambina ha smesso di battere prima di poterla trasportare. I carabinieri hanno avviato indagini per chiarire le circostanze dell’incidente, cercando di capire perché il cancello abbia ceduto improvvisamente. La bimba si trovava vicina al cancello quando questo è caduto, non lasciandole scampo.

Le indagini mirano ad accertare eventuali responsabilità legate a danneggiamenti o mancanza di manutenzione del cancello. Questo tragico evento segue un altro incidente simile avvenuto a Sestu, nel Cagliaritano, dove una guardia giurata di 26 anni è morta schiacciata da un cancello scorrevole mentre era in servizio. Gli eventi tragici rimarcano una questione di sicurezza relativamente all’uso di cancelli automatici e la necessità di un’adeguata manutenzione.

La comunità è in lutto per la perdita di una giovane vita, e il caso ha sollevato preoccupazioni su potenziali rischi legati a strutture simili nelle abitazioni private. La possibilità che tale incidente possa ripetersi mette in evidenza l’importanza di controllare e mantenere in condizioni sicure i meccanismi meccanici e automatizzati nelle residenze. Tutti gli aspetti della vicenda saranno esaminati con cautela nei prossimi giorni per garantire che simili tragedie possano essere evitate in futuro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI