martedì, Ottobre 1, 2024
HomeSpettacolo e CulturaContinua la saga delle "Stremate" al teatro Golden di Roma

Continua la saga delle "Stremate" al teatro Golden di Roma



clipboard 0076

Continua la saga delle attrici più ‘stremate’ d’Italia. Dopo ‘Parzialmente stremate’, ‘Stremate dalla luna’, ‘Le bisbetiche stremate’, ‘Tre stremate e un maggiordomo’ e ‘Stremate ultimo atto’, per Giulia Ricciardi, anche autrice e Beatrice Fazi con Elda Alvigini, ora è il turno di ‘Stremate e beate’ – fino a domenica in scena al teatro Golden di Roma, per la regia di Patrizio Cigliano e una produzione targata Atpr, Associazione Teatri per Roma – con inserti video di Lillo & Greg.

Dopo averle lasciate, nell’ultimo capitolo, nella loro stanca e logora vecchiaia, chi disabile, chi sorda, chi smemorata, ora una esplosione in casa con relativo incendio, provocati da una fuga di gas, porta le tre protagoniste addirittura nell’Aldilà, o meglio in una sorta di striscia di confine fra l’Aldilà e l’Aldiquà, visto che le tre ‘anime’ devono sottoporsi a test e superare alcune prove, affinché l’Altissimo possa decidere se lasciarle in Purgatorio, spedirle all’Inferno o promuoverle in Paradiso.

“Tutto finito, dunque? La vita, come il teatro, è un moto perpetuo. Nulla finisce davvero e tutto può sempre ripartire – si legge nelle note di regia – Ma come? E soprattutto: dove? Le ritroviamo così in una sorta di altra dimensione, nella sala Arrivi di un bizzarro Aldilà dove ancora una volta dovranno fare i conti con i loro complicati ed esilaranti caratteri e con i loro peccati capitali: l’ira, l’acciddia, la gola, l’invidia; e dovranno rendere conto delle loro vite e dei loro vizi”.

(di Enzo Bonaiuto)

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti