sabato, Ottobre 5, 2024
HomeGossip e CuriositàEliminazioni nella prima puntata del serale di Amici 22: meccanismi e regole

Eliminazioni nella prima puntata del serale di Amici 22: meccanismi e regole


Sabato 18 marzo andrà in onda la prima puntata del serale di Amici 22. Oggi nel daytime Maria De Filippi ha spiegato le basi del regolamento ed ha svelato che ci saranno almeno due eliminazioni.

“Adesso vediamo tutti insieme come funziona questo serale. Partiamo con il primo cartello. Dopo l’assegnazione dei 15 banchi disponibili per il serale la produzione ha scelto di abbinare i professori a coppie tra loro. Questo tenendo conto delle opinioni espresse e delle impostazioni didattiche che sono emerse in questi mesi. In questo modo ogni squadra sarà composta da due professori, uno di canto e uno di ballo. Ciascuno di loro si porterà i rispettivi allievi che ha seguito durante tutto l’anno. Al serale a giudicare la gara ci sarà una giuria esterna composta da da tre persone e nel corso della prima puntata avverranno almeno due eliminazioni.

Le squadre sono le seguenti: la squadra composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, squadra composta da Lorella Cuccarini ed Emmanuel Lo, squadra composta da Arisa e Raimondo Todaro. Adesso vi dividete a seconda delle vostre squadre. Queste sono le basi per il serale”.

Eliminazioni e sfida a squadre, il meccanismo.

Visto che pare non sia cambiato nulla dall’anno scorso, ecco come Maria De Filippi nel 2022 ha spiegato la sfida a squadre e le eliminazioni.

“Come si svolgerà il serale? Ci sono le squadre a seconda dei professori. Avremo una giuria e stabiliremo quale squadra parte. La squadra che parte sfida una delle squadre rimanenti. La gara tra le due squadre è al meglio di tre. Chi vince ha la possibilità di indicare i componenti della squadra che si possono esibire e tra cui la giura sceglierà chi viene eliminato. La squadra che vince ha ancora in mano di scegliere la successiva sfida. Potrà scegliere se gareggiare contro la squadra con cui ha vinto la prima partita o se sfidare l’altra.

C’è poi la seconda gara, anche questa sempre al meglio di tre e sempre con indicazione della squadra vincente, sempre eliminazione. Poi c’è la terza partita che è come le prime due. Dipende da quante eliminazioni sono previste, ma può essere che nella prima gara ci sia un eliminato definitivo, nella seconda uno provvisorio e lo stesso nella terza e che poi questi due si sfidino”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI