mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeAnimali e NaturaEro in bagno e l'ho visto li ne wc che mi fissava,...

Ero in bagno e l’ho visto li ne wc che mi fissava, è stato terrificante !


In alcune zone del mondo la fauna selvatica può arrivare ben più facilmente a contatto con la popolazione, anche alcune volte esponendola a qualche pericolo.

Ero in bagno e l'ho visto li ne wc che mi fissava, è stato terrificante !

 

Nemmeno la calma e la tranquillità del bagno di casa nel momento del bisogno può tuttavia essere garantita visto che sono parecchie le specie in grado di risalire tubature e superare anche l’acqua per poi affacciarsi nel nostro water o lavandino e garantirci quanto meno un enorme spavento. Questo scenario può sembrare degno di un film dell’orrore ma la verità è che anche in Italia non è poi così difficile ritrovarci dentro, ecco quali animali sono in grado di compiere questa azione e insidiarsi nelle nostre abitazioni sfruttando l’unico collegamento con l’esterno sempre disponibile.

Attenti al Water: Questi sorprendenti animali sono davvero abili nel risalire i nostri scarichi!

Progetto senza titolo 1 2

Dopo aver letto questo articolo probabilmente inizierete a buttare un occhio prima di sedervi sul vostro water per i bisogni, e forse questa non è nemmeno un’idea così sbagliata visto la grande varietà di fauna che potrebbe risalire gli scarichi ed arrivare proprio nel vostro bagno. Secondo alcuni esperti di idraulica ci sono alcuni animali che battono tutti in quanto a risalite dagli scarichi e questi sono i ratti, animali che abbondano nelle fognature dove trovano riparo e cibo, e che sono anche in gradi di arrampicarsi e nuotare senza problemi così da poter avanzare tra le tubature sfruttando le sacche di aria nelle varie curve fino a trovare l’uscita.

I rettili come i serpenti sono invece gli animali che con maggior facilità possono risalire gli scarichi in tutto il mondo, solitamente pero non sono quelli velenosi i più predisposti a compiere questa azione. Nel nostro paese scoperte simili sono già avvenute ma solitamente i protagonisti sono stati serpenti esotici come i pitoni scappati da teche lasciate malauguratamente aperte.

Infine tra gli insetti sono gli scarafaggi a far spesso capolino nei water passando dalle tubature, gli ambienti umidi, caldi e bui rendono infatti le fogne un luogo perfetto di proliferazione per questi animali in grado di far sobbalzare la maggior parte delle persone alla loro vista. Per evitare queste sgradevoli sorprese esistono però alcune misure preventive utili come l’installazione di griglie che possono bloccare l’ingresso dei roditori o serpenti negli scarichi, oppure l’utilizzo di valvole di non ritorno in grado di sbarrare la via a impavidi animali che volessero compiere tali risalite.

La possibilità di ritrovarci con due occhi che ci guardano dal water, comunque, resta molto meno remota di quel che crediamo, dare uno sguardo prima di sederci può quindi salvarci dal dover poi compiere fughe improvvise evitando i spaventi e rischi , seppur questi molto remoti, di essere morsi da animali che sicuramente non vantano alti livelli di igiene.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti