1692190215 paolaegonu ipa fg


Si ferma la corsa della Nazionale

Paola Egonu - (Fotogramma)
Paola Egonu – (Fotogramma)

L’Italia è stata sconfitta dalla Turchia che si è imposta per 3-2 (18-25, 25-23, 15-25, 25-22, 15-6) oggi 1 settembre 2023 in semifinale negli Europei di volley femminili 2023. La Turchia aspetta in finale la vincente di Olanda-Serbia.

“Desideravo vedere giocare alle ragazze una partita a questo livello – dice il ct Mazzanti – e di questo sono fiero perché abbiamo per lunghi tratti giocato una gran pallavolo. Adesso però bisogna restare solidi perché il nostro percorso continua con una finale 3°-4° posto da giocare domenica e poi, guardando più in là, con una qualificazione olimpica che ci attende”.

“Sono contenta della prestazione – dice la centrale Marina Lubian –: c’è rammarico per quanto accaduto nel quarto quando eravamo in controllo. In quel momento abbiamo consentito a Vargas di prendere il controllo. Di buono c’è che abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e abbiamo mostrato tante belle cose. Siamo nel bel mezzo di un percorso e anche questa sconfitta ci insegnerà qualcosa. Adesso abbiamo ancora una partita da giocare e una medaglia da conquistare, quindi è severamente vietato mollare”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *