egna us

Festa ‘bio’ d’autunno a Egna nella bassa atesina in Alto Adige. L’appuntamento è per il 24 settembre dalle 9 alle 16. Si potranno conoscere aziende biologiche locali e sostenibili, processi di produzione, ricevere materiale informativo, degustare e acquistare prodotti. Nel centro storico ben 28 espositori presenteranno i loro prodotti, fornendo informazioni sui processi di fabbricazione e produzione.

Oltre alle aziende agricole locali, saranno presentati progetti innovativi e sociali nei settori dell’energia, della salute, della cosmesi, della lavorazione del legno e dei tessuti. Piatti creativi, realizzati con ingredienti biologici, potranno essere assaporati nei ristoranti, i bar e i bistrot del centro storico della cittadina altoatesina. Ogni piatto racconterà l’amore per la cucina e l’autenticità della produzione locale.

Tutto questo accompagnato da una musica live con Peter Burchia dalle 9 alle 11 e fino alle 14, poi, gli Schlernsaxess. Per i più piccoli uno spettacolo di clown, una torre di arrampicata e un angolo per dipingere garantirà divertimento e intrattenimento ai visitatori più piccoli. Ad arricchire la giornata ci saranno anche una serie di film documentari a ingresso gratuito. Sarà anche possibile visitare il Museo di Cultura Popolare, che nasce dal desiderio della signora Anna Grandi Müller di raccontare la vita locale tra il 1815 e il 1950 attraverso oggetti di uso quotidiano e la ricostruzione fedele degli ambienti domestici.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *