14.7 C
Roma
venerdì, Novembre 1, 2024
HomeSport e EventiGenoa-Fiorentina 0-1, gol di Gosens

Genoa-Fiorentina 0-1, gol di Gosens

Vittoria pesante per la Fiorentina, che nella decima giornata di Serie A conquista tre punti in trasferta, superando il Genoa con il punteggio di 1-0. La partita, giocata allo stadio Ferraris, si è rivelata molto fisica e caratterizzata da poche occasioni da rete. Decisivo, nella ripresa, è stato un gol di Robin Gosens. Questo successo consente ai viola di salire a 19 punti in classifica, raggiungendo l’Atalanta al terzo posto, mentre il Genoa rimane all’ultimo posto con solo 6 punti.

Il match è stato nervoso sin dal fischio d’inizio. Il Genoa ha avuto una buona opportunità su un calcio piazzato con Matturro, ma non è riuscito a concretizzare. Anche Martin ha cercato di impensierire la difesa avversaria con una punizione, ma il suo tiro è finito alto. I rossoblù sono parsi più determinati, sorprendendo la Fiorentina, che faticava a prendere le giuste misure e ha rischiato il gol con un tiro di Sabelli, andato a lato per poco. Tuttavia, il Genoa ha gradualmente perso intensità, permettendo ai viola di affacciarsi in avanti, con Dodò e Richardson che hanno provato a segnare, ma Leali ha dovuto ricorrere a parate decisive per mantenere il punteggio sullo 0-0 fino all’intervallo.

Nella ripresa, il Genoa ha ripreso l’iniziativa e ha avuto un’occasione con Ekhator, il cui tiro da posizione defilata è andato alto. La Fiorentina ha risposto con Colpani, ma il suo tentativo è risultato troppo debole. Con il passare dei minuti, i viola sono riusciti ad aumentare il ritmo di gioco mentre il Genoa si ritirava, cercando di colpire in contropiede. La miglior occasione per il Genoa è stata fermata da De Gea, che ha parato un diagonale di Martin. Tuttavia, al 72′, la Fiorentina è riuscita a sbloccare il risultato: Gosens ha approfittato di un rimpallo in area e ha battuto Leali con un bel sinistro al volo, portando il punteggio sull’1-0. Il Genoa ha reagito immediatamente, ma De Gea è stato decisivo anche su un tiro di Pinamonti e su un colpo di testa di Vasquez nel finale. La partita si è conclusa quindi con la vittoria della Fiorentina per 1-0.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI