18.3 C
Roma
martedì, Ottobre 8, 2024
HomeSpettacolo e CulturaGravissimo lutto per la cantante: costretta a dire addio a una persona...

Gravissimo lutto per la cantante: costretta a dire addio a una persona molto importante per lei

Christopher Ciccone, il fratello minore della celebre popstar Madonna, è deceduto a 63 anni dopo una lunga lotta contro il cancro, come riportato da TMZ. Questo rappresenta un ulteriore lutto per Madonna, che recentemente aveva perso la matrigna, Joan Ciccone, e, nel febbraio 2023, il fratello maggiore, Anthony Ciccone.

Christopher e Madonna hanno condiviso un legame profondo nei primi anni della carriera di lei. Era un ballerino e coreografo di talento che l’ha supportata in momenti cruciali della sua ascesa, fungendo da cameraman, consulente creativo e direttore artistico per tour iconici, come il Blonde Ambition World Tour del 1990 e il The Girlie Show del 1993. Nonostante la loro collaborazione proficua, il rapporto tra i due è stato segnato da tensioni e conflitti.

Nel 2008, Christopher ha pubblicato un memoir intitolato “Life With My Sister Madonna”, in cui ha espresso dure critiche nei confronti della sorella, definendola “meschina” e “bugiarda”. Il libro ha suscitato scalpore, specialmente per le accuse riguardanti il modo in cui Madonna aveva rappresentato i suoi inizi a New York. Inoltre, un episodio del 1991, in cui Madonna ha portato le telecamere sulla tomba della loro madre per il documentario “Truth or Dare”, ha profondamente ferito Christopher e ha ampliato la frattura tra di loro.

Nonostante le controversie, i due sono riusciti a riparare il loro legame nel corso degli anni. Nel 2012, in un’intervista, Christopher ha dichiarato che erano tornati a essere “fratello e sorella”, pur riconoscendo che i conflitti passati avevano lasciato delle cicatrici. Ha anche espresso il suo orgoglio per il successo di Madonna, sottolineando la sua unicità e il suo talento.

Dopo essersi allontanato dal mondo dello spettacolo, Christopher ha lavorato come designer di mobili e arredatore d’interni. Tuttavia, la sua eredità rimarrà indissolubilmente legata all’universo artistico di Madonna. È morto serenamente, circondato dall’affetto del marito Ray Thacker e dei suoi cari, lasciando un’eredità di talento e complessità che continuerà a intrecciarsi con quella della sorella superstar.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI