22.7 C
Roma
sabato, Ottobre 26, 2024
spot_img
HomeEconomia e FinanzaIl Marchio Storico Giannasi di Milano: Un Nuovo Corso per il Pollo...

Il Marchio Storico Giannasi di Milano: Un Nuovo Corso per il Pollo allo Spiedo

Lo storico chiosco del pollo allo spiedo Giannasi, situato a Porta Romana, cambia proprietà dopo 57 anni. Rilevato dal Gruppo Finiper Canova, uno dei principali attori nella grande distribuzione in Italia, il marchio garantirà il rispetto della tradizione. L’obiettivo della nuova partnership è di garantire una crescita armoniosa e graduale, preservando le caratteristiche uniche che hanno contribuito al successo di Giannasi. La figlia del fondatore, Paola Giannasi, rimarrà coinvolta nella gestione del brand.

Il chiosco, simbolo di milanesità e impresa familiare, è stato aperto nel 1967 dai fratelli Graziella, Luciano e Dorando Giannasi, emigrate a Milano negli anni ’50. Dopo esperienze lavorative in una polleria e l’apertura di un primo negozio, l’azienda ha trovato la sua sede attuale con l’acquisto di un chiosco abbandonato grazie a un prestito di 10 milioni di lire. Dorando Giannasi è stato onorato con diversi premi, inclusi il titolo di cavaliere del lavoro e l’Ambrogino d’oro.

Il Gruppo Finiper Canova, fondato dall’imprenditore Marco Brunelli, è già attivo in diverse regioni italiane come Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, con un fatturato annuo di 3 miliardi di euro e 200 milioni di Ebitda. Possiede diversi marchi di rilievo nel settore della ristorazione e distribuzione, tra cui “Iper La grande i” e “Unes – il Viaggiator Goloso”.

La priorità della nuova gestione resterà quella di mantenere l’autenticità e la qualità del pollo allo spiedo, un prodotto amatissimo dagli spettatori di Milano e non solo. Il chiosco Giannasi rappresenta una parte della storia gastronomica milanese e della tradizione culinaria a conduzione familiare, con una lunga strada alle spalle che attraversa decenni di attività nel settore della ristorazione. Il passaggio di proprietà arriva con la promessa di continuare a servire la clientela con lo stesso impegno e passione di sempre, preservando il legame con la comunità milanese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI