giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeGossip e CuriositàIl professor Maggi de Il Collegio commenta la scelta lavorativa di Maria...

Il professor Maggi de Il Collegio commenta la scelta lavorativa di Maria Sofia Federico


Il professor Andrea Maggi è stato uno degli insegnati più amati e temuti del reality Il Collegio e ha insegnato anche a Maria Sofia Federico, la 16enne di Valmontone che voleva cambiare il mondo.

Com’è ormai noto, la Federico da tempo lavora come s3x worker e prossimamente debutterà nella scuderia di Rocco Siffredi in qualità di attrice protagonista. La notizia si è estesa a macchia d’olio ed è arrivata alle orecchie anche di Andrea Maggi che ha commentato su Instagram.

Cosa ne penso? Non seguo OF, ho una dignità da mantenere e altre cose più interessanti da fare“. Il professor Maggi, commentando la dichiarazione di Maria Sofia (“Vado da Rocco Siffredi perché voglio accrescere il mio bagaglio culturale“) ha aggiunto: “Avrebbe potuto anche fare del volontariato in Africa. Avrebbe fatto del bene. Ma non le avrebbe dato la stessa visibilità. L’essenziale è invisibile agli occhi“.

Andrea Maggi Maria Sofia Federico

Dichiarazioni un po’ controverse perché non è vero che chi lavora per OF e paga regolarmente le tasse (o chi sottoscrive un abbonamento) non ha dignità: è un lavoro come un altro.

Professor Maggi: “C’è cattivo uso di internet fra i giovani”

“C’è il cattivo uso di internet” – ha dichiarato in una vecchia intervista il professor Andrea Maggi – “I ragazzi non ricordano nulla perché delegano tutta la conoscenza al web. E diventano poco curiosi, apatici, vivono in un mondo sempre più piccolo. Io faccio ancora imparare le poesie a memoria, ma ogni volta è un dramma.

Insegno in Friuli Venezia Giulia e rimango sconvolto quando, parlando della Prima Guerra Mondiale, chiedo agli studenti dov’è il fiume Isonzo: nessuno lo sa. Eppure si trova nella loro regione”.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti