Un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Squillace, in provincia di Catanzaro, causando la morte di una donna di 43 anni, Assunta Migliazza, madre di tre figli. L’incidente si è verificato sulla variante della strada statale 106, in prossimità dello svincolo di Squillace, mentre si dirigeva verso Soverato. Secondo le prime ricostruzioni, sono state coinvolte una Ford Focus e una Fiat Panda, quest’ultima guidata dalla vittima. La dinamica dello scontro è attualmente sotto indagine da parte della polizia stradale, che è intervenuta per svolgere i rilievi del caso.
I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto. I Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sono stati chiamati a estrarre la donna dalle lamiere e a mettere in sicurezza l’area circostante, mentre il personale Anas ha lavorato per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della strada. Due persone sono state trasportate in condizioni gravi all’ospedale dal servizio di emergenza sanitaria 118.
Questo incidente a Squillace si è verificato a poche ore da un altro tragico evento in Sardegna, a Fonni, provincia di Nuoro, dove quattro giovani di età compresa tra i 17 e i 20 anni hanno perso la vita in un diverso schianto automobilistico. L’incidente in Sardegna è avvenuto sulla SP69 e ha visto la vettura, una Fiat Punto, ribaltarsi dopo aver intrapreso una curva, terminando la sua corsa in una scarpata. La scoperta del veicolo accartocciato è avvenuta solo in tarda serata.
La serie di incidenti stradali mortali evidenzia un preoccupante trend di sinistri sulle strade italiane, portando l’opinione pubblica a riflettere sulla sicurezza stradale e sulle misure da adottare per prevenire tali tragiche situazioni. Le forze dell’ordine stanno continuando ad indagare per stabilire le cause esatte di questi incidenti, in particolare quello avvenuto a Squillace, in modo da poter fornire risposte alle famiglie colpite e migliorare le condizioni di sicurezza per tutti gli utenti della strada.