13.9 C
Roma
sabato, Novembre 9, 2024
No menu items!
More
    HomeMusica e TendenzeIntervista Video - SANTI FRANCESI: Le nostre canzoni "Potrebbero non avere peso"

    Intervista Video – SANTI FRANCESI: Le nostre canzoni “Potrebbero non avere peso”

    “Potrebbe Non Avere Peso” è il titolo del nuovo progetto musicale dei SANTI FRANCESI, un EP che uscirà l’8 novembre, composto da sei canzoni rock ispirate agli anni 2000. Il duo si dedica a una ricerca delle verità intime, creando brani caratterizzati da un gesto espressivo immediato e semplice, senza un obiettivo predefinito. Il titolo del progetto riflette una riflessione più ampia sulla vita e la musica, sottolineando come le canzoni possano non avere significato se non vengono realmente ascoltate. L’incontro con l’ascoltatore rende i brani significativi, donando loro un peso e una rilevanza.

    In un’epoca caratterizzata da fastidi e superficialità, dove la realtà sembra ridurre la sensibilità umana, i Santi Francesi vogliono scongiurare la corsa verso l’ostentazione e la simulazione. Il desiderio è quello di comunicare senza imperativi, evitando qualsiasi forma di superiorità, reale o virtuale. Le loro canzoni aspirano a richiedere calma, gentilezza e rispetto, sottolineando l’importanza di essere ascoltate fino alla fine.

    Le parole chiave del disco includono la “paura”, che rappresenta sentimenti di ansia; le “cose”, che parlano delle esperienze di vita; la “voce”, simbolo dell’espressione personale; il “cambio”, che indica l’evoluzione dei sentimenti; e la “quiete”, che evoca il desiderio di pace interiore in contrasto con emozioni più tumultuose.

    Inoltre, il duo ha programmato un “CLUB TOUR 2024” che toccherà città tra cui Venaria Reale, Padova, Firenze, Bologna, Molfetta, Napoli, Milano e Roma. Questa serie di concerti mira a portare la loro musica dal vivo al pubblico, creando un’occasione per un contatto diretto e autentico.

    Il progetto promette di essere un momento di riflessione profonda e un invito a vivere l’arte senza filtri, dalle parole ai suoni, rimanendo aperti alla vulnerabilità e alla connessione. I Santi Francesi sembrano volerci ricordare che, alla fine, siamo tutti parte di una stessa umanità e che la musica ha il potere di unirci, se solo ci diamo il permesso di ascoltare.

    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    PIÙ POPOLARI