venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeMusica e TendenzeLAZZA inarrestabile: domina gli album e i formati fisici. OLLY, ANGELINA MANGO...

LAZZA inarrestabile: domina gli album e i formati fisici. OLLY, ANGELINA MANGO e JVLI in testa tra i singoli.

LAZZA mantiene la sua posizione di leader nella classifica degli album più venduti in Italia con il suo nuovo lavoro “LOCURA”, secondo i dati della FIMI/GFK. In seconda posizione si trova SHIVA con “MILANO ANGELS”, mentre alla terza posizione troviamo ANNA con “VERA BADDIE”. Tra le novità, il primo ingresso in classifica è quello di Ed Sheeran con il suo album dal vivo “+-=÷× (TOUR COLLECTION)” che si posiziona solo alla quindicesima. Un’altra new entry è quella di MELONS con “OSAMA 2”, che entra alla sessantaduesima posizione. Lady Gaga debutta alla settantaduesima con “HARLEQUIN” e infine KUREMINO con “9K” chiude la lista delle novità alla ottantesima posizione.

Passando ai singoli, la situazione è diversa: la nuova numero uno è il brano “PER DUE COME NOI” del trio OLLY, ANGELINA MANGO & JVLI. Questo segna un cambio di leadership rispetto alla settimana precedente, in cui LAZZA occupava il primo posto. Segue al secondo posto “CANZONE D’ODIO” di LAZZA & LIL BABY, mentre la terza posizione è occupata da ANNA e NIKY SAVAGE con “TT LE GIRLZ”.

Per quanto riguarda i formati fisici, LAZZA continua a primeggiare con “LOCURA”, mantenendo la vetta della classifica anche nei vinili, CD e musicassette, davanti a “LUCK AND STRANGE” di DAVID GILMOUR.

Le classifiche mostrano quindi un panorama piuttosto stabile per gli album, con poche variazioni significative, mentre nel settore dei singoli si assiste a un cambiamento con il trio che ha conquistato la vetta. Questa settimana evidenzia anche l’affermazione di artisti emergenti e la presenza di lavori live in classifica, segnando un mix interessante di musica pop e nuove uscite. Si può notare una certa varietà nelle nuove proposte, pur mantenendo nomi già consolidati nella scena musicale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI