screenshot 2024 09 23 alle 16 30 22

Secondo Dagospia, ci sarebbero attriti tra Paolo Del Debbio, noto conduttore di Mediaset, e i vertici della rete. Le sue recenti uscite, caratterizzate da parolacce e attacchi agli autori, avrebbero sollevato preoccupazioni tra i dirigenti. Nonostante i buoni ascolti ottenuti nel debutto della nuova stagione di “Dritto e Rovescio,” gli alti dirigenti sembrano avere un limite alla tolleranza per il comportamento sopra le righe di Del Debbio.

Le tensioni avrebbero già avuto un’anticipazione nei mesi scorsi, quando Del Debbio si sarebbe scontrato con Pier Silvio Berlusconi, sulla nuova linea politica di Mediaset, che punta a un approccio più pluralista. Del Debbio, però, è noto per la sua inclinazione a schierarsi dalla parte del Governo e dei partiti di destra, il che non sembra allinearsi con la nuova strategia del Biscione. Dagospia riferisce che il messaggio ai vertici è chiaro: “Paolo deve calmarsi”.

Il conduttore, insieme a colleghi come Porro e Giordano, rischia di trovarsi in una posizione precaria, considerando che Pier Silvio Berlusconi non esita a prendere decisioni nette quando ritiene che ci siano comportamenti scorretti. Un esempio di questa situazione è un episodio recente durante “4 di Sera,” dove Del Debbio ha perso le staffe per problemi tecnici legati all’audio, attaccando apertamente la regia con frasi provocatorie.

Anche se Del Debbio ha ottenuto un ottimo risultato di ascolti nella prima puntata di “Dritto e Rovescio,” totalizzando 955.000 spettatori contro i 791.000 di “Piazza Pulita,” la sua sicurezza potrebbe essere messa a repentaglio se non modificherà il suo atteggiamento. Le scene di cattivo comportamento in diretta non sono più tollerate dai dirigenti di Mediaset, e la sua popolarità potrebbe rapidamente svanire.

In sintesi, mentre Del Debbio gode di un buon rendimento nei rating, la sua condotta potrebbe mettere in discussione il suo futuro in Mediaset se non dovesse adeguarsi alle aspettative dei vertici, che prediligono un approccio più controllato e rispettoso nei confronti della squadra e del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *