sabato, Ottobre 5, 2024
HomeSport e EventiManchester City vince Supercoppa europea, Siviglia battuto ai rigori

Manchester City vince Supercoppa europea, Siviglia battuto ai rigori


1-1 nei 90 minuti regolamentari, poi Gudelj sbaglia il penalty decisivo

alternate text

Il Manchester City vince la Supercoppa europea per la prima volta. La formazione di Pep Guardiola batte il Siviglia per 6-5 dopo i calci di rigore, aggiudicandosi il trofeo dopo l’1-1 dei 90 minuti regolamentari. Gudelj sbaglia il penalty decisivo centrando la traversa.

La sequenza dei rigori: Haaland – gol; Ocampos – gol; Alvarez – gol; Rafa Mir – gol; Kovacic – gol; Rakitic – gol; Grealish – gol; Montiel – gol; Walker – gol; Gudelj – traversa.

LA PARTITA: 1-1

Il City si insedia nella metà campo avversaria, chiamando Bounou alla parata in almeno 3 occasioni senza però innescare Haaland con continuità. Il Siviglia si difende e riparte quando ha spazio: alla prima occasione vera, gli spagnoli passano in vantaggio. Al 25′ arriva il gol En-Nesyri, a segno con un potente colpo di testa. I campioni d’Inghilterra cercano di aumentare la pressione e si sbilanciano. In avvio di ripresa serve un miracolo di Ederson al 50′ per negare il raddoppio a En-Nesyri, che si rende pericoloso anche al 53′. Il Siviglia punge con Ocampos al 58′ ma non punisce il City, che al 63′ pareggia. Cross di Rodri, Palmer sul secondo palo è puntuale: dosato colpo di testa e lob che vale l’1-1. La formazione di Guardiola insiste ma non sfonda: Bounou è sempre attento e non concede nulla. Si va ai rigori, segnano tutti. Tranne Gudelj, che stampa il pallone sulla traversa: la Supercoppa europea è del Manchester City, Guardiola vince il 36esimo trofeo da allenatore

La sequenza dei rigori: Haaland – gol; Ocampos – gol; Alvarez – gol; Rafa Mir – gol; Kovacic – gol; Rakitic – gol; Grealish – gol; Montiel – gol; Walker – gol; Gudelj – traversa.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI