venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeAnimali e NaturaMarmotta a spasso per il supermercato torna in libertà grazie all'aiuto dell'uomo

Marmotta a spasso per il supermercato torna in libertà grazie all’aiuto dell’uomo


Non capita tutti i giorni di vedere una marmotta a spasso per il supermercato, eppure ecco che cosa è successo con lieto fine.

Marmotta nella gabbia

Oggi prendiamo una notizia che arriva dall’autorevole fonte di www.rainews.it che ci racconta di una strana vicenda che ha a che fare con una marmotta a spasso in un supermercato. La storia è davvero curiosa e capiremo dopo il motivo. Non capita spesso di poter parlare di animali di questo genere, trovandosi maggiormente di fronte a vicende che coinvolgono cani, gatti oppure animali selvatici. Ma entriamo nei dettagli e capiamo come ha fatto questa marmotta a trovarsi in quel posto e che cosa le è successo, soprattutto. Non preoccupatevi, è una storia a lieto fine.

Una marmotta a spasso nel supermercato: poi il lieto fine

Ci troviamo in un supermercato di San Giacomo di Laives in provincia di Bolzano. Il servizio forestale della provincia si è ritrovato una strana chiamata: doveva intervenire per la presenza di una marmotta. Come era possibile avere tra i clienti un animale del genere? In ogni caso, gli addetti si sono precipitati sul luogo ed ecco che cosa è successo.

Marmotta liberata

La marmotta è un roditore abbastanza grande, ma nonostante le sue dimensioni è molto agile perché riesce a correre e saltare senza nessun problema. Quando prova paura emette un verso acuto caratteristico. Ha zampe con lunghi artigli con i quali scava gallerie sotterranee.

Non si sa che cosa sia successo alla marmotta protagonista della nostra storia, ma di fatto si è ritrovata in un supermercato e non sapeva che cosa fare o dove andare. Il servizio forestale è intervenuto ed è riuscito a metterla in gabbia. Questo per il suo bene, naturalmente.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Cane trasporta una marmotta sulla schiena: la scena è virale -VIDEO

La cosa strana è che la prima colonia di marmotte è a 15 km da dove è stata trovata e sembra a tutti impossibile che abbia percorso tanta strada. Ad ogni modo, l’animale è stato poi liberato nell’area del Corno Bianco. Quindi, è una storia a lieto fine.

Parliamo di lieto fine perché, nonostante in alcune aree sia severamente vietata la caccia, ci sono zone in cui la caccia alle marmotte si può fare in Trentino-Alto Adige ed è regolamentata per bene. Noi non vogliamo pensare a questo aspetto, ma al fatto che tutto sia andato per il meglio e che il povero animale spaesato sia tornato nella sua zona naturale.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI