domenica, Settembre 29, 2024
HomeAttualità e CronacaMeteo Italia, settimana all'insegna del maltempo: da Milano a Roma, previsioni

Meteo Italia, settimana all'insegna del maltempo: da Milano a Roma, previsioni


Una serie di perturbazioni si abbatterà su quasi tutte le nostre regioni

Persone camminano sotto l'ombrello - ()
Persone camminano sotto l’ombrello – (123Rf)

E’ in arrivo sull’Italia una serie di perturbazioni che si abbatterà su quasi tutte le nostre regioni secondo le ultime previsioni meteo. Dopo una domenica con più sole, un clima abbastanza mite di giorno e un po’ più freddo di notte, già da lunedì 23 ottobre tra il pomeriggio e la sera le cose cambieranno e il maltempo tornerà nel nostro Paese.

La prima perturbazione arriverà martedì 24 ottobre: interesserà il Nord e la Toscana e successivamente anche il Lazio. Nei giorni successivi altri fronti perturbati colpiranno a più riprese l’Italia. Da non sottovalutare il vento: i fronti perturbati oltre a essere alimentati in quota dall’aria fresca atlantica saranno sospinti da fortissimi venti di Libeccio e Scirocco. Attesi venti di burrasca tra il Mar Ligure e l’alto Mar Tirreno.

Quanto alle temperature, subiranno alti e bassi a seconda del tempo in atto e del tipo di ventilazione presente. Con i venti caldi di Scirocco i valori massimi tenderanno ad aumentare nuovamente, mantenendosi ampiamente sopra le medie del periodo.

Fonte

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I PIU' POPOLARI

COMMENTI RECENTI