142085.t.W600.H340.M4

Si è conclusa con successo l’edizione 2024 dell’iniziativa “Piantiamola di inquinare!”, promossa da BPER Banca con il supporto della piattaforma Wecity. Avviata lo scorso giugno, l’iniziativa ha l’obiettivo di incentivare la mobilità sostenibile tra i dipendenti, incoraggiandoli a recarsi al lavoro utilizzando mezzi come bicicletta, piedi o monopattino, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Nell’arco di tre mesi, 208 dipendenti del Gruppo BPER hanno partecipato attivamente, percorrendo insieme quasi 42.000 km. Questo sforzo ha consentito di abbattere quasi 6 tonnellate di CO2, equivalente all’assorbimento di oltre 839 alberi adulti in un anno attraverso la fotosintesi. Utilizzando la tecnologia proprietaria di Wecity, sono stati monitorati i chilometri percorsi da ciascun dipendente nei loro spostamenti casa-lavoro, permettendo di stilare una classifica a livello individuale e regionale e di calcolare il risparmio di CO2, indicativamente 1 kg per ogni 7 km percorsi.

Andrea Merenda, Chief Human Resource Officer di BPER, ha espresso orgoglio per i risultati ottenuti, sottolineando come l’iniziativa coinvolga i dipendenti nella promozione di un comportamento sostenibile. Ha anche evidenziato l’importanza della partnership con Wecity nel ridurre l’impatto ambientale e nel promuovere una cultura aziendale più responsabile, auspicando che progetti simili possano dare vita a cambiamenti duraturi.

Paolo Ferri, CEO e founder di Wecity, ha aggiunto che per il quarto anno consecutivo la collaborazione con BPER ha portato risultati significativi nella mobilità sostenibile aziendale. Ha sottolineato l’importanza di incentivare e consolidare questo cambiamento comportamentale come parte integrante della cultura aziendale. Ferri ha manifestato la speranza di continuare questa collaborazione anche per il prossimo anno, promettendo soluzioni sempre più innovative e coinvolgenti.

Infine, l’iniziativa “Piantiamola di inquinare!” si inserisce nel contesto delle iniziative nazionali ed europee legate alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si svolge dal 16 al 22 settembre, evidenziando ulteriormente l’impegno di BPER e Wecity nella promozione di pratiche di mobilità sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *