Il Napoli subisce una pesante sconfitta in casa, piegato 3-0 dall’Atalanta nel match dell’undicesima giornata di Serie A. Con questo risultato, la squadra di Bergamo riesce a contenere la fuga degli azzurri, attualmente al vertice della classifica con 25 punti. I gol della partita portano la firma di Lookman, autore di una doppietta al 10′ e al 31′, e di Retegui, che sigla il tris al 92′. Grazie a questa vittoria, l’Atalanta sale a 22 punti, a sole tre lunghezze dai partenopei.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn, riconoscendo la superiorità dell’Atalanta. “Abbiamo incontrato una squadra attualmente più forte di noi,” ha affermato Conte, sottolineando che l’atteggiamento dei suoi ragazzi è stato positivo nonostante il risultato. Ha anche evidenziato che l’Atalanta, vincitrice dell’ultima Europa League, ha una squadra ben strutturata, con un allenatore di qualità. Conte ha riconosciuto che la sua squadra ha avuto buone azioni, ma ha peccato nell’ultimo passaggio e nella precisione, aspetti in cui l’Atalanta si è dimostrata più efficace.
La partita si è sbloccata al 10′ con il primo gol di Lookman, che ha capitalizzato un’azione dopo una respinta corta della difesa napoletana. Poco dopo, i padroni di casa hanno reagito con un tiro di McTominay, colpendo il palo. Il raddoppio è arrivato alla mezz’ora, frutto di un’ottima manovra che ha visto Lookman tornare al centro e segnare con un tiro potente. Nel finale di gara, Retegui ha messo il sigillo sul match, sfruttando un assist di Samardzic per realizzare il suo undicesimo gol in campionato.
Con questa vittoria, l’Atalanta infligge al Napoli una seconda sconfitta con lo stesso punteggio di 3-0, come già accaduto nella prima giornata contro il Verona. La squadra di Conte dovrà ora rimettersi in carreggiata per continuare la lotta per il vertice della classifica.