domenica, Ottobre 6, 2024
HomeTecnologia e InnovazioneNetflix alza i prezzi ma vince, sempre più abbonati nonostante i rincari

Netflix alza i prezzi ma vince, sempre più abbonati nonostante i rincari

netflix alza prezzi vince abbonati rincari v4 730754

Nella notte italiana, Netflix ha annunciato i dati relativi agli abbonati al servizio nel trimestre iniziato ad Aprile e concluso a Giugno. Durante questo lasso di tempo, la piattaforma di streaming ha guadagnato una cospicua somma di nuovi abbonati a livello mondiale, nonostante l’aumento dei prezzi.

In particolare, il servizio di streaming ha aggiunto più di 8 milioni di abbonati paganti a livello mondiale da Aprile, portando il totale a 277,65 milioni a livello mondiale, segnando una crescita annua del 16,5%.

A spingere questa crescita ci hanno pensato i piani economici con pubblicità. Tali abbonamenti sono cresciuti del 34% a livello mondiale nel trimestre, e qualche settimana fa su queste pagine abbiamo riportato la notizia che Netflix ha eliminato il piano base senza pubblicità in alcuni mercati esteri.

In Italia, il piano standard con pubblicità ha un costo di 5,49 Euro al mese e garantisce la visione in 1080p Full HD e due visioni contemporanee oltre che i download. Gli annunci pubblicitari variano da 15 a 30 secondi e vengono riprodotti durante e prima le serie tv e lo streaming.

Complessivamente, il fatturato di Netflix è cresciuto del 17% su base annua e nel 2024 potrebbe aggirarsi tra il 14 ed il 15 percento. A contribuire a questo boom saranno i piani pubblicitari.

Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI