mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeGossip e CuriositàPaola Egonu, il telecronista Rai stupisce tutti dopo la medaglia d’oro

Paola Egonu, il telecronista Rai stupisce tutti dopo la medaglia d’oro


Dodicesima medaglia d’oro per l’Italia a queste Olimpiadi di Parigi. Le azzurre della pallavolo hanno battuto tre set a zero le americane conquistando il primo gradino del podio. Oro storico per l’italvolley, che ha esaltato anche i telecronisti Rai, in particolare Marco Fantasia, che ha fatto i suoi complimenti in diretta a Paola Egonu ed ha lanciato una bella frecciatina a chi in questi mesi ha attaccato e criticato la campionessa italiana (che è stata vittima di omofobia e razzismo).

“Che risultato, che impresa. E poi Paola Egonu… medaglia d’oro in faccia agli hater! Noi siamo con te! La leggenda del volley siete voi, la storia siete voi. Grazie per sempre ragazze, da tutti gli italiani. Negli annali della storia della pallavolo ci sarà sempre questa squadra, Parigi 2024. E adesso è giusto che festeggino e che si svaghino. Stasera se vedete le azzurre non fotografatele e lasciatele divertirsi, perché se lo meritano, si meritano anche gli eccessi. Il loro risultato è storico ed hanno fatto un bel regalo anche al nostro paese, oltre che a questo sport. Tra poco ci saranno i meritati festeggiamenti”.

E il pensiero va anche ad un “hater” in particolare.

Paola Egonu, le prime parole dopo la medaglia d’oro.

“Ancora non mi capacito di avere al collo la medaglia è bellissimo. Questa sensazione è indescrivibile non so come poter esprimere quello che sento. Un’emozione indescrivibile, sono fierissima del nostro percorso. Cosa ho dentro? Sono contenta perché questo è un traguardo importante. Sia mo partite da non qualificate, fino a qui. Poi guardavamo alla finale, ci siamo arrivate e dopo il cammino fino a qui. Punto dopo punto abbiamo conquistato questo risultato. Sono ancora incredula, ma molto fiera e contenta. Non mi sono ancora resa conto, ma nei prossimi giorni sarà tutto più chiaro. Se abbiamo dominato la partita? Sì, il nostro scopo era essere unite e aggredire dal primo punto, senza mai mollare. Il nostro allenatore ci ha tenute unite ed è anche merito suo se abbiamo questa medaglia”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti