principe tartaruga Elisabetta 1


Il principe Edoardo ha incontrato la tartaruga Jonathan, la stessa che la madre, la regina di Inghilterra Elisabetta II, aveva conosciuto nel 1947.

principe edoardo con la tartaruga jonathan

Un incontro speciale quello avvenuto nei giorni scorsi sull’Isola di Sant’Elena. Un incontro che prosegue la tradizione iniziata negli anni Quaranta del secolo scorso e che vede coinvolta la famiglia reale inglese e Jonathan, una bellissima tartaruga che con i suoi 192 anni detiene il titolo di animale terrestre più antico al mondo. Il figlio della regina di Inghilterra Elisabetta II, il principe Edoardo, ha infatti incontrato la tartaruga di nome Jonathan, la stessa tartaruga che la madre aveva conosciuto quasi settanta anni fa, nel 1947.

La tartaruga di 192 anni di nome Jonathan incontra la famiglia reale di Elisabetta II: una tradizione ultracentenaria

Le immagini dell’incontro sono state diffuse sui canali social delle pagine ufficiali del governo di Sant’Elena e del sito turistico dell’isola (agli account Facebook @St Helena Government e @St Helena Tourism).

La regina Elisabetta II con la tartaruga jonathan

Nei post su Facebook si legge che «L’animale terrestre vivente più antico del mondo, il 192enne Jonathan la tartaruga, oggi ha avuto un visitatore speciale, mentre S.R. Il duca di Edimburgo è diventato uno dei vari membri della famiglia reale ad aver incontrato Jonathan nel corso dei secoli. Sulla destra vedrete Jonathan incontrare la regina Elisabetta II (allora nota come principessa Elisabetta), la principessa Margherita, il re Giorgio VI e sua moglie la regina Elisabetta, nel 1947. Nonostante la sua età, Jonathan vive una vita attiva con i suoi amici nel terreno della residenza del governatore qui sull’isola.».

principe edoardo con la tartaruga jonathan

In mezzo all’Oceano Atlantico, sull’isola di Sant’Elena famosa per aver ospitato Napoleone Bonaparte, vive l’animale terrestre più vecchio mai esistito, Jonathan. Jonathan, nato nel 1832, è una tartaruga delle Seychelles che vive da un secolo e mezzo nella residenza ufficiale, Plantation House, del governatore dell’isola.

A incontrare la famosa testuggine è stato il Principe Edoardo, duca di Edimburgo e figlio della regina Elisabetta II. Anche la madre, quando era ancora una principessa nel 1947, aveva incontrato Jonathan, insieme ad altri membri della famiglia reale.

Se vuoi saperne di più sulla tartaruga Jonathan, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Nato nel 1832, festeggia 190 anni: la tartaruga Jonathan è l’animale più vecchio al mondo (FOTO)

(di Elisabetta Guglielmi)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *