23.3 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024
HomeGossip e CuriositàRai, Monteleone: l'ennesimo insuccesso di TeleMeloni con ascolti da incubo

Rai, Monteleone: l’ennesimo insuccesso di TeleMeloni con ascolti da incubo

Il nuovo talk show “L’altra Italia”, condotto da Antonino Monteleone, ha debuttato il 3 ottobre su Rai2, ma ha registrato ascolti deludenti. Con una media di 276.000 spettatori e solo l’1.8% di share nel primo episodio, il programma ha fatto addirittura peggio nella seconda puntata, toccando l’1.6% di share. La situazione si complica ulteriormente considerando la concorrenza agguerrita del giovedì sera, dove programmi affermati come “Il Grande Fratello” e “Le Iene” attirano un pubblico consolidato. Anche altri talk show come “PiazzaPulita” su La7 e “Dritto e Rovescio” su Rete4 godono di un forte seguito e rendono difficile per “L’altra Italia” emergere.

Inoltre, i costi di produzione del programma sono elevati, inclusi i compensi per Monteleone, e questo solleva interrogativi sulla sostenibilità del progetto. Le indiscrezioni riportate da Dagospia suggeriscono che i costi superano di gran lunga gli ascolti, portando a domandarsi se TeleMeloni proseguirà con il talk o deciderà di sospenderlo.

L’eventualità di una chiusura anticipata non è nuova per la Rai, che in passato ha già cancellato programmi per bassi ascolti, come “Avanti popolo” e “Che c’è di nuovo”. Entrambi questi show sono stati chiusi prima del previsto a causa di performance insoddisfacenti, e la situazione attuale di “L’altra Italia” sembra seguire un percorso simile.

Se la rete deciderà di prendere misure drastiche o se aspetterà ulteriori sviluppi rimane incerto. Nisuna decisione definitiva è stata comunicata, ma le prospettive per il talk di Monteleone non sembrano rosee, soprattutto rispetto agli investimenti economici richiesti. Con ascolti così bassi e una pipeline di concorrenti ben consolidati, la permanenza di “L’altra Italia” nel palinsesto di Rai2 è a rischio. Gli spettatori dovranno rimanere sintonizzati per vedere come evolverà la situazione nei prossimi episodi, poiché le scelte della rete potrebbero essere influenzate dai risultati futuri.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI