mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeGossip e CuriositàRetroscena di Gerardina Trovato sulla sua partecipazione a Music Farm

Retroscena di Gerardina Trovato sulla sua partecipazione a Music Farm


Era la primavera del 2005 quando Gerardina Trovato accettò di partecipare alla seconda edizione di Music Farm, reality show di Ra2 portato al successo da Simona Ventura. Un’edizione piena di nomi forti come Iva Zanicchi, Fausto Leali, Mietta e Dolcenera (vincitrice di quell’edizione) che chiuse con una media di ascolti di circa il 16% di share. All’interno della Farm spiata dalle telecamere, però, la cantante c’è stata solo due settimane venendo eliminata dal pubblico nel corso della terza puntata. Ma prima del retroscena annunciato nel titolo, ecco come la ricorda RealityHouse con un articolo di quell’anno:

“[…] È poi il turno della sfida tra Fausto Leali e Gerardina Trovato. Parte lei con la sua intramontabile “Gechi e vampiri”, poi lui incanta tutti con un classico della storia della musica italiana “A chi”. Dopo il grandi successi è il momento di una cover: Gerardina sceglie “Bella senz’anima”, mentre Fausto punta sul malinconico con “Unchained melody”, colonna sonora del film “Ghost” che fa da sfondo alla celebre scena del vaso di terracotta. Infine i due hanno scelto come duetto “Pensieri e parole” e bisogna dire che le due voci si sono fuse molto bene e tutto è riuscito alla perfezione. È ora il momento del televoto, che decide come vincitore della sfida… Fausto Leali. Risultato prevedibile ma in fondo giusto, il pubblico premia Leali col 58% contro il 42% di Gerardina, che va comunque apprezzata per la grinta e il coraggio messo in questa breve ma intensa avventura”.

Retroscena di Gerardina Trovato sulla sua partecipazione a Music Farm

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi (la stessa dove ha confessato di aver accettato di fingersi lesbica), Gerardina Trovato ha raccontato un retroscena in merito alla sua partecipazione a Music Farm.

“Mi sono poi affidata a un nuovo manager. Un’altra tragedia. Prima suonavo con un’orchestra di 47 elementi, avevo un’organizzazione perfetta, ora mi ritrovo con un agente incapace, che pensa soltanto a svendermi e a rubarmi i soldi. Mi obbliga nel 2005 a partecipare a Music Farm. Io non stavo bene. Ma loro [il manager e il suo staff, ndr], forti del contratto che avevano in mano, volevano spremermi come un limone. Accetto, ma la mia voce non funziona, sono sovrappeso, insomma di Gerardina non c’è più nulla”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti