venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeGossip e CuriositàSanti Francesi in classe con Irama, Clara vince dopo 15 anni di...

Santi Francesi in classe con Irama, Clara vince dopo 15 anni di predominanza maschile: le curiosità di Sanremo


Con Clara, i Santi Francesi e i BNKR44 il cast dei Big del Festival di Sanremo è ufficialmente al gran completo.

9 donne, 13 uomini e ben 8 gruppi/duo (dove sono tutti maschi a eccezione di Angela Brambati dei Ricchi & Poveri). Tutti i Festival di Sanremo di Amadeus sono stati vinti da uomini (Diodato, Maneskin, Mahmood & Blanco, Marco Mengoni) con l’unica quota rosa presente all’interno del gruppo romano, ovvero Victoria De Angelis. La kermesse canora non viene vinta da una cantante donna dal 2014, da quando a trionfare fu Arisa con il brano Controvento. Sempre Arisa è stata l’ultima donna a vincere Sanremo Giovani con il brano Sincerità, era il 2009. Dopo 15 anni di predominio maschile, Clara ha trionfato con il brano Boulevard. È la quarta ragazza a vincere negli ultimi 20 anni: prima di lei solo Arisa (nel 2009), Laura Bono (nel 2005) e Dolcenera (nel 2003).

Quest’anno, a dieci anni esatti, riuscirà a trionfare una cantante donna? Fra Fiorella Mannoia, Annalisa, Emma, Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Clara, BigMama e Rose Villain c’è l’imbarazzo della scelta.

Santi Francesi in classe con Irama, Clara vince dopo 15 anni di predominanza maschile: le curiosità di Sanremo

Un’altra curiosità dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo riguarda i Santi Francesi e Irama. In pochi probabilmente se lo ricorderanno ma i Santi Francesi – prima di partecipare a X Factor – nel 2017 presero parte ad Amici con un altro nome (The Jab) e un altro componente (erano infatti un trio). La stessa edizione di Amici vinta da… Irama!

Santi Francesi Irama



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti