19.9 C
Roma
martedì, Ottobre 22, 2024
HomeSpettacolo e Cultura“Sei stata speciale” Amici di Maria de Filippi: il lutto sconvolge, ma...

“Sei stata speciale” Amici di Maria de Filippi: il lutto sconvolge, ma la verità è un’altra

Non è comune leggere il proprio necrologio mentre si sorseggia un caffè, ma Lalla Francia ha vissuto questa esperienza sorprendente a causa di una fake news. La storica vocal coach del talent Amici è stata protagonista di una clamorosa bufala online, quando qualcuno ha diffuso la notizia della sua morte, che si è rapidamente sparsa sul web.

Tutto è iniziato con un post su Instagram di Alessandra Celentano, insegnante di danza del programma di Maria De Filippi. La Celentano ha condiviso una foto in compagnia di Lalla e altri membri dello staff, accompagnata dalla frase: “Sei stata speciale per tutti noi! Ti vogliamo bene. Ciao Lalla.” Questo messaggio ha scatenato una reazione immediata, con tantissimi fan preoccupati e in cerca di informazioni sulla presunta morte di Lalla, che, contrariamente alle voci, era e resta viva.

Lalla Francia, il cui nome completo è Anna Paola Francia, ha prontamente smentito le voci attraverso un messaggio ironico su Facebook, rassicurando i suoi sostenitori. Resta misterioso il significato del “ciao Lalla” di Alessandra Celentano, che potrebbe riferirsi a un affettuoso addio a un progetto o una fase della sua carriera, piuttosto che a un addio alla vita.

Nata a Terni nel 1955, Lalla è una figura di spicco nel panorama musicale italiano. Iniziò come corista e si affermò nel tempo come una delle migliori insegnanti di canto in Italia, collaborando con grandi artisti come Domenico Modugno, Francesco De Gregori e Mina. La sua voce è presente anche in note colonne sonore, inclusa quella di Hercules della Disney, dove interpretò una delle Muse.

Oltre alla carriera musicale, Lalla ha lavorato come speaker radiofonica, prestando la voce a numerosi jingle pubblicitari. Dal 2009, dirige l’Accademia09 di Milano, conosciuta per la formazione di nuovi talenti musicali. Anche se il web si è scatenato con fake news, i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo: Lalla Francia non ha intenzione di ritirarsi dall’insegnamento. L’episodio mette in guardia sulla diffusione di notizie false sui social media.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI