152119.t.W600.H340.M4

Sesa, una società quotata su Euronext STAR Milan specializzata nell’innovazione tecnologica e nei servizi informatici per le aziende, ha riportato i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale chiuso il 30 aprile 2025, registrando ricavi e altri proventi consolidati pari a 783 milioni di euro, con un incremento dell’1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La redditività operativa (EBITDA) si attesta a 56,6 milioni di euro, con un aumento dell’1,5% anno su anno. La società ha confermato la propria capacità di attrarre e trattenere talenti, possedendo 6.073 collaboratori al 31 luglio 2024, in crescita del 17,1% rispetto all’anno precedente.

Il risultato netto adjusted di competenza del Gruppo è di 26,6 milioni di euro, con un margine adjusted del 3,4%, stabile rispetto all’anno precedente, e in crescita dello 0,5% rispetto ai 26,5 milioni di euro del 31 luglio 2023. La posizione finanziaria netta consolidata al 31 luglio 2024 è di 184,1 milioni di euro in attivo, rispetto ai 208,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

Il CEO Alessandro Fabbroni ha commentato che, nonostante un contesto di mercato difficile, i risultati evidenziano la validità della strategia di sviluppo delle competenze e delle applicazioni dell’azienda, consentendo di assorbire la flessione del settore Digital Green. Sesa continua a investire, anche attraverso operazioni di M&A, nelle tecnologie innovative, sostenendo i propri stakeholder in questa fase di evoluzione digitale, con un focus sulla creazione di valore sostenibile a lungo termine e sull’innovazione digitale per aziende e organizzazioni.

Inoltre, Sesa ha registrato una crescita significativa nei ricavi (+7,1%), nell’EBITDA (+10,9%) e nell’utile netto adjusted (+9,5%) nel primo trimestre, escludendo i risultati del settore Digital Green, che ha visto una flessione del 49% nei ricavi rispetto al primo trimestre del 2024 a causa di un contributo straordinario da agevolazioni pubbliche. Si prevede una stabilizzazione dei ricavi nel settore Digital Green nel prossimo trimestre, con un impatto positivo sul trend generale dei ricavi del Gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *