lunedì, Settembre 30, 2024
HomeGossip e CuriositàStefano Belotti, il tuffatore sulla bocca di tutti: “Sono un tipo solitario”

Stefano Belotti, il tuffatore sulla bocca di tutti: “Sono un tipo solitario”


Stefano Belotti è uno dei tuffatori italiani più chiacchierati del momento. Nato a Zogno (in provincia di Bergamo) il 23 luglio 2004, il tuffatore è in forza alle Fiamme Gialle e dal 2022 è Campione del Mondo Juniores in sincro insieme al collega Matteo Santoro. Recentemente ha partecipato a una sfilata Armani e questa settimana è finito pure sulla cover di Dust Magazine.

Il primo tuffo che ho fatto in vita mia è stato un disastro, avevo sette anni, era un tuffo a candela, ma sono caduto di pancia. Il primo tuffo non si può dimenticare!“, ha dichiarato in una recente intervista Stefano Belotti.Faccio tuffi a livello agonistico da ormai 12 anni, cerco di migliorarmi ogni giorno, cerco di crescere sotto tutti i punti di vista. La mia passione è nata prima di quanto pensassi. Da piccolo facevo rugby, ma i miei lavoravano in una piscina. Durante le pause pranzo andavo alla vetrata della piscina a vedere i tuffi degli altri, ero affascinato. Mi alleno circa 8 ore il giorno fra piscina e palestra. Il mio sogno nel cassetto sono le Olimpiadi, ma il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi ogni giorno”.

Stefano Belotti: “Sono un tipo solitario”

Studio a Bergamo psicologia“, ha continuato Belotti,mi trovo bene, ho scelto questa facoltà perché mi è sempre piaciuta questa disciplina. […] Nel 2021 è morto mio papà e da lì ho capito che bisogna vivere ogni giorno con serenità. […] La mia vita personale al di fuori dello sport? Sono un tipo solitario, mi piace stare con la mia famiglia, mia mamma, i miei nonni, mio fratello e mia sorella“.

Dallo sport alla moda passando per le riviste patinate: è nata una stella. Al momento le Olimpiadi sono lontane, ma il mio cuore lo ha già conquistato.

 



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

i piu' popolari

commenti recenti