mercoledì, Ottobre 2, 2024
HomeGossip e CuriositàStraMorgan: Mengoni e Madame dicono di no a Morgan

StraMorgan: Mengoni e Madame dicono di no a Morgan


Il prossimo lunedì 10 aprile andrà in onda la prima puntata di StraMorgan, il nuovo programma di Morgan. Stando a quanto ha appena rivelato il giornalista Giuseppe Candela, Marco Mengoni e Madame avrebbero rifiutato l’invito del conduttore.

E che Mengoni abbia detto di no a StraMorgan non mi stupisce. Il mese scorso Morgan non ha speso bellissime parole per il pezzo sanremese di Marco.

“Questi credono di cantare opere d’arte e invece non sono tali. E poi quei testi che cantano sembrano sms letti con enfasi. Non c’è nessun senso poetico in quello che cantano. E no, non ci trovo nemmeno la bellezza. Non credo che questa sua sia una canzone, ma è una canzonetta di qualcuno che fa dei provini, ma che non sa scrivere canzoni.

Questo è un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia, non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque. Però questa roba viene portata in palmo di mano perché lui è famoso è Mengoni e ha una bella voce. Allora lui sa interpretare una roba che è un nulla. Quella sua sembra una canzone e la gente ci crede. A furia di questo si è livellato tutto. Ormai le canzoni sono tutte vuote ed ecco perché non ci accorgiamo più che gli accordi non ci sono”.

StraMorgan: il comunicato stampa.

“Un programma di Morgan, Pino Strabioli, Ermanno Labianca, Luca Alcini, Roberto Manfredi, Angela Fortunato e Luca Masci. L regia è affidata a Luca Alcini.

Quattro puntate dedicate alla musica fra lezioni-show, visite guidate alle canzoni e alle voci che hanno fatto la storia nel nuovo programma di Rai 2 condotto da Morgan con Pino Strabioli. Grandi ospiti e un’orchestra formata da giovani musicisti si alterneranno tra racconti e note, partiture e parole.

In onda lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 aprile in seconda serata su Rai Due”.



Fonte

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

commenti recenti