18.9 C
Roma
mercoledì, Ottobre 23, 2024
spot_img
HomeGossip e CuriositàTeleMeloni: Le scelte sbagliate che affondano Rai2

TeleMeloni: Le scelte sbagliate che affondano Rai2

Dopo il flop di “L’altra Italia”, anche le nuove proposte della Rete di Stato stanno ottenendo risultati deludenti. Negli ultimi tempi, i nuovi programmi trasmessi su Rai2, sebbene presentati come potenziali successi, hanno registrato ascolti imbarazzanti. L’unico programma a ottenere un buon riscontro è stato il debutto di Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”, mentre gli altri show hanno faticato notevolmente.

Tra i nuovi programmi, “Binario2” ha preso il posto di “Viva Rai 2” condotto da Fiorello, ma ha deluso le aspettative con un 2,3% di share, ben lontano dal successo del predecessore. Il confronto con Fiorello è stato inevitabile, e molti si sono trovati a dire che affrontare questo passaggio è come giocare in un grande stadio dopo un campione come Maradona. Anche “La porta magica” con Andrea Delogu ha registrato un avvio deludente, fermandosi a un 3,1% di share.

Il programma “L’altra Italia” con Antonio Monteleone ha segnato un record negativo, raggiungendo solo lo 0,99% di share. Inoltre, il nuovo programma di Luca Barbareschi, “Se mi lasci non vale”, considerato una versione di Rai di “Temptation Island”, è partito con soli 321.000 spettatori e un 1,82% di share, rappresentando un fallimento.

Nel complesso, Rai2 sembra affondare a causa di una serie di flop consecutivi, sollevando dubbi sulla capacità della rete di attrarre e mantenere il pubblico. Le speranze erano alte per questi nuovi format, ma le aspettative non sono state rispettate, e i risultati parlano chiaro. Gli ascolti in calo pongono interrogativi su come la rete possa affrontare questa crisi e risollevare il proprio palinsesto. “TeleMeloni”, usato nel contesto per riferirsi a Rai2, continua a vivere in un ciclo di difficoltà e insuccessi, senza indicazioni immediate su un possibile recupero direzionale. La domanda rimane: riusciranno a trovare una strategia vincente per migliorare la situazione? Solo il tempo potrà darci una risposta.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI