Simona Branchetti ieri a Pomeriggio 5 News si è occupata di un caso che era molto caro a Barbara d’Urso, quello di Gisella Cardia. La “veggente di Trevignano” infatti è indagata per truffa a seguito di una denuncia fatta da Luigi Avella, ex “seguace” della donna. In collegamento nel programma di Canale 5 è intervenuta l’avvocato di Gisella, mentre in studio si è espresso Alessandro Cecchi Paone e sono nate così le prime tensioni.

Cecchi Paone ha puntato il dito contro la Cardia: “C’è una pregressa condanna in primo grado per bancarotta e questo è agli atti! Questo non c’entra? Io non darei nemmeno le mie chiavi di casa a uno che è condannato per bancarotta, anche se solo in primi grado. E non mi fido di chi sfrutta la buona fede di chi vuole credere dà dei soldi. Mi faccia finire! Qui c’è un giro di soldi, come dimostra la denuncia. Poi c’è l’aspetto ridicolo della moltiplicazione della pizza, ma come si può prenderla su serio questa donna? Blasfemo! Questo è blasfemo. fa riferimento a quanto scritto nei vangeli, in cui Gesù, figlio di Dio, ha moltiplicato pani, pesci e vino. Ma come si permette questa, che è stata condannata per bancarotta,  di dire che ha fatto la stessa cosa che ha fatto Gesù?!”

Tensioni a Pomeriggio 5, interviene anche Simona Branchetti.

Dopo l’attacco di Cecchi Paone è intervenuta anche la conduttrice: “Mi scusi, ma a me viene da chiedermi come non sia mai stata indagata per abuso della credulità popolare“.

L’avvocato ha cercato di difendere la sua assistita: “La risposta gliela do io. Su milioni di seguaci della signora Gisella c’è solo Avella che l’ha denunciata perché vuole la restituzione di soldi“.

Alessandro Cecchi Paone però è tornato all’attacco: “Milioni? Ma cosa dice? Ma guardi avvocato, milioni è un numero enorme e non può essere. Milioni è impossibile. Ci ripensi un attimo. Non può parlare di milioni di avvocati. Saranno migliaia e non milioni“.

L’avvocato ha cercato di giustificarsi: “Sono seria, molto seria. Ci sono persone da tutto il mondo che seguono Gisella e che scrivono anche a me! Ascolti io sono serissima, ma molto seria. Voi fate il collegamento con gli gnocchi per fare i collegamenti ironici. Ma non collegate la fede con la truffa o la bancarotta“.

Paone non ha mollato e addirittura ha tirato in ballo la Finanza: “La situazione economica di Gisella è la stessa di prima delle apparizioni? Lo chiediamo alla Guardia di Finanza che serve anche a questo“.

Per stemperare le tensioni in studio, Simona Branchetti è intervenuta, ha interrotto i due e ha cambiato caso: “Va bene, diciamo che la situazione è congelata e i confini sono labili, quindi andiamo avanti“.



Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *