universita link comm scaled

Domani, venerdì 27 settembre, alle ore 17.00, si terrà un evento di grande rilevanza presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi Link di Roma, dove saranno premiati 60 giovani talenti della politica italiana. L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘La Giovane Roma’ in collaborazione con il magazine ‘Politica’, con l’obiettivo di riconoscere e celebrare i contributi di giovani leader, tutti sotto i 30 anni, che si sono distinti in ambito politico sia a livello nazionale che locale.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti figure del panorama politico italiano, arricchendo l’evento con le loro testimonianze e interventi. Tra i relatori, sarà presente il sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, insieme a personalità di spicco come Roberta Angelilli, Goffredo Bettini, Pier Ferdinando Casini, Rita Dalla Chiesa, Francesco Rutelli e l’Arcivescovo Rino Fisichella, attuale pro-prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione. Il dibattito sarà aperto da Federico Lobuono, presidente dell’associazione ‘La Giovane Roma’, e Pietro Luigi Polidori, presidente dell’Università degli Studi Link, i quali guideranno i partecipanti in una riflessione sul ruolo dei giovani nella politica attuale e sulle sfide future.

Questa iniziativa non solo intende offrire una vetrina ai giovani politici, ma vuole anche stimolare un dialogo costruttivo su tematiche importanti per il Paese, evidenziando le prospettive e le idee innovative che la nuova generazione porta con sé. Gli organizzatori sperano che questo evento possa fungere da catalizzatore per un maggiore coinvolgimento dei giovani nella politica italiana, incoraggiando più ragazzi a intraprendere carriere in questo settore fondamentale.

Tutti i vincitori del premio rappresentano un esempio di impegno e dedizione, e la loro celebrazione si configura come un passo significativo verso una politica più inclusiva e rappresentativa delle esigenze della società contemporanea. La manifestazione, pertanto, diventa non solo un riconoscimento per i singoli premiati, ma anche un potente messaggio di speranza e rinnovamento per la politica italiana, promuovendo la fiducia nelle nuove generazioni e il loro potenziale di cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *